Guida pratica per la costruzione della tua pagina Facebook professionale
Nell’era digitale essere presenti sul web con la propria azienda è diventato fondamentale, soprattutto sui social principali come Facebook e Instagram. Proprio per questo è importante creare una pagina Facebook aziendale che sia esaustiva e performante e che vi permetta di attrarre più potenziali clienti possibili. Nel caso delle wedding planner, la pagina Facebook deve essere creata al fine di attirare l’attenzione delle spose che, navigando sul web, sono alla ricerca di una professionista capace di realizzare il loro sogno di un matrimonio perfetto. Qui di seguito potrete leggere una guida pratica alla costruzione di una pagina Facebook professionale che vi permetterà di gettare le basi di una presenza social fondamentale alla vostra attività.
Primo Passo
Accedete al vostro profilo privato e andate sulla Home; nel menù a tendina che si apre e cliccate su “Crea una pagina” e vi si aprirà una schermata in cui dovrete selezionare la categoria della vostra attività. Scelta la pagina più adatta a perseguire il vostro obiettivo, potrete caricare l’immagine di profilo e quella di copertina: in questo caso vi consigliamo di scegliere delle immagini in alta qualità che rispecchino lo stile dei vostri lavori, se non le avete a disposizione, potrete aggiungerle in seguito, prima di rendere pubblica la pagina.
Secondo Passo
Facebook vi aiuterà nella compilazione delle informazioni necessarie a rendere la vostra pagina efficace nel raggiungimento dei potenziali clienti e vi suggerirà di:
- Inserire gli orari di apertura della vostra attività;
- Scrivere una breve descrizione dei servizi che offrite;
- Aggiungere l’indirizzo del vostro sito web.
Terzo Passo
Cliccate su “Modifica informazioni della pagina” e andate ad aggiungere tutte le informazioni necessarie a rendere più esaustiva possibile la vostra pagina Facebook professionale. Modificate il nome utente che sarà l’indirizzo della pagina stessa, aggiungete poi l’indirizzo fisico dell’azienda e tutte le informazioni di contatto. Alla voce “La nostra storia” raccontate brevemente la storia della vostra attività per fare in modo che le persone possano sentirsi coinvolti in prima possibile.
A questo punto, avrete creato la vostra pagina Facebook professionale e non vi rimarrà che personalizzarla al massimo per creare quel coinvolgimento emozionale che attirerà gli utenti, che potranno essere potenziali clienti, sulla pagina. Aggiungete foto di alta qualità che descrivano al meglio i vostri lavori e, se potete, correlatele anche di video per assicurarvi il successo.