Google, qualche consiglio per essere in prima pagina
Se siete in procinto di avviare la vostra attività, realizzare un sito web non vi basterà ad essere presenti sulla prima pagina di Google al fine di attirare quanti più clienti possibili. Ecco perché è di fondamentale importanza ottimizzare i contenuti del sito per garantirvi il posizionamento sul più grande motore di ricerca. Come fare? Seguite questi pratici consigli e l’impresa che ad oggi vi sembra impossibile diverrà molto più semplice.
Google, qualche consiglio per essere in prima pagina: SEO e SEM
Per essere tra i primi risultati su Google avete due possibilità: lavora sulla SEO del vostro sito o preferire la SEM per un risultato più veloce ma meno duraturo. SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, cioè l’ottimizzazione dei contenuti del sito web della vostra attività per i motori di ricerca che vi permetterà di guadagnare le prime posizioni in maniera organica, cioè senza investire denaro per sponsorizzarlo. Attraverso la SEO si compie letteralmente uno studio approfondito del comportamento degli utenti che cercano su Google e si selezionano le parole chiave più performanti. I risultati ovviamente non sono immediati ma richiedono tempo e competenza, anche se assicurano una permanenza più lunga nel tempo. SEM invece, sta per Search Engine Marketing, e definisce tutte quelle azioni di marketing necessarie a garantire il posizionamento del sito web sulle prime pagine del motore di ricerca. Nel caso di Google, la strategia SEM presuppone un investimento di denaro nelle sponsorizzate e, seppur garantendo il risultato in minor tempo, è vincolato al continuo pagamento per la presenza dell’annuncio in prima pagina.
Google, qualche consiglio per essere in prima pagina: la consulenza di professionisti
Come avrete capito, l’utilizzo dei linguaggi SEO e SEM richiede una formazione e un’esperienza che solo dei professionisti possono garantirvi. Il nostro consiglio è quello di non improvvisarvi esperti del web, ma di affidarvi a degli esperti in materia che possano garantirvi un lavoro ben fatto che vi porti i risultati auspicati: il posizionamento sulla prima pagina di Google e il relativo aumento dei contatti di potenziali clienti.
Non sottovalutate l’importanza del posizionamento del sito web della vostra attività sulla prima pagina Google: seguendo i nostri pratici consigli potrete garantirvi una presenza sul web che vi porterà ad avere più contatti di potenziali clienti.