Mise en place: tendenze per il 2022
Uno dei punti focali nell’organizzazione di un evento è senza dubbio la preparazione della tavola per il ricevimento, con le sue regole e tecniche ben precise.
In questi casi si parla di “mise en place”, termine francese della ristorazione (letteralmente, “messa sul posto”), utilizzato per indicare l’allestimento o l’apparecchiatura formale della tavola. La mise en place va definita, poi, in base al tipo di servizio che si sceglie e solitamente prevede: stoviglie, biancheria, posate, bicchieri, accessori da tavola (saliera e pepiera, oliera e acetiera, zuccheriera, contenitori per salse, formaggiera…) e accessori di servizio (scaldavivande e scaldapiatti, vassoi, carta dei vini e menù, brocche per l’acqua, straccio o spugna umidi…).
A causa della sua importanza anche questa diviene parte integrante delle decorazioni e delle scelte di stile dell’evento. Quindi per i matrimoni 2022 ci saranno delle vere e proprie tendenze che vi potranno ispirare.
TENDENZE MISE EN PLACE: TEMATICA
La mise en place varia in base a quello che è il fil rouge del matrimonio. Nel 2022, stando alle tendenze e mode, troviamo minimalismo, natura indiscussa protagonista ed ecosostenibilità. Questi i cardini delle scelte dei futuri sposi.
In linea con questo anche la tavola assumerà un carattere semplice, minimal e in contatto con la natura. La tovaglia, le stoviglie e le decorazioni come il centro tavola, il segnaposto ed il menù seguiranno queste tendenze e vi saranno ovviamente diverse letture dei temi più apprezzati ma con la stessa idea di base. Tavole personalizzate ma senza appesantire ed esagerare con i dettagli. Ricerca di uno stile semplice e raffinato.
TENDENZE MISE EN PLACE: INFORMALE
Sempre più spesso si sceglie l’informalità anche se, per quello che riguarda la mise en place, il galateo viene rispettato ma con quella sensazione di libertà e minore attenzione alle regole ferree. Le decorazioni che faranno da contorno all’apparecchiatura saranno floreali, delicate e in linea con le scelte del menù fatte di km 0 e cibi genuini provenienti dalla terra terra coltivata con amore e passione. Juta, tessuti più grezzi e stropicciati alternati a fiori di campo e ortaggi con vettovaglie vintage e uniche ma molto semplici.
TENDENZE MISE EN PLACE: LOCATION
La location è sicuramente fonte di grande ispirazione. Gli spazi a vostra disposizione, i colori, lo stile. Insomma la mise en place dipenderà anche molto da questo aspetto. Nel 2022 grande spazio alle strutture con spazi esterni e panorami mozzafiato. Ad emergere in centrotavola e segnaposti i fiori dei campi limitrofi, elementi in legno e sughero.
Ecco i prossimi appuntamenti:
-
-
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dal 19 al 23 aprile, nuova data, per offrire a tutti la possibilità di partecipare e garantire la massima sicurezza
- dall’8 al 26 marzo 2021,si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing,un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
-
-
-
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
- Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.
-