3 motivi per cui gli sposi non scelgono te
Il lavoro del wedding planner è molto complesso poiché si basa su molti fattori. Uno fra questi la comunicazione. Attraverso la comunicazione vi interfacciate con i clienti e trasmettete loro ciò di cui hanno bisogno, la vostra professionalità e personalità, le vostre competenze e, non da meno, la fiducia. Per fare tutto questo è bene conoscere i modi corretti con i quali approcciarsi per non commettere errori e quindi perdere potenziali sposi.
Ecco quindi 3 motivi per cui gli sposi non scelgono voi!
1 MANCANZA DI CREATIVITA’
Per essere la scelta di una coppia di futuri sposi dovrete essere unici, differenziarvi e dare una ragione per cui il vostro lavoro, il vostro contributo sono ciò di cui gli sposi hanno bisogno. Per catturare l’attenzione dovrete essere creativi, aperti, aggiornati. Insomma pronti a cogliere ciò che il cliente chiede stupendolo e lasciandolo felicemente sorpreso oltre che interessato.
2 MANCANZA DISPONIBILITA’
La mancanza di disponibilità è uno dei motivi principali perché una coppia di sposi decide di rivolgersi a qualcuno altro. In un momento così delicato e intenso i futuri sposi hanno bisogno di un guida, di una figura che sia per loro sia un riferimento e un faro nella notte. Quindi essere carenti in questa caratteristica è senza ombra di dubbio la causa della scelta, da parte degli sposi, di un altro wedding planner.
3 MANCANZA ASCOLTO
Il vostro ruolo è quello di realizzare i sogni della coppia di clienti. Se fin da subito, e anche nelle fasi intermedie o conclusive, vi mostrerete freddi e poco inclini all’ascolto il vostro intento di reperire nuovi clienti non andrà a buon fine. La coppia che si sente ascoltata vivrà con maggiore serenità e tranquillità la fase di preparazione poiché totalmente sicura e supportata. Attraverso l’ascolto avrete modo di conoscere la coppia e soprattutto di poter fare centro con il progetto che proporrete. Un lavoro realizzato dopo un attento ascolto è un successo che renderà felice gli sposi e vi permetterà di avere una ottima pubblicità.
Ecco i prossimi appuntamenti:
- il Corso Online sul Bon Ton, con Melania Millesi, che si terrà in diretta il 26 aprile;
- il Corso Online di Food & Beverage Management, con il manager Aniello Di Caprio, che si terrà sempre live il 29 aprile;
- il Corso Online sul Contratto, in diretta con l’avvocato Olga Izzo il 30 aprile;
- il Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- dal 6 al 9 aprile, uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!
Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.