Matrimonio simbolico: idee per i futuri sposi
In una cerimonia, religiosa o civile, è possibile aggiungere quello che viene definito il rito simbolico.
Per la coppia definire e trovare un rito che possa rappresentare la loro unione è un qualcosa che va ad arricchire il loro matrimonio e le emozioni che questa giornata porta a galla e trasmette.
Quindi in base al carattere alle attitudini dei futuri sposi si può identificare il rito che è più adatto a loro e alla loro cerimonia.
SABBIA
Quando una coppia si unisce in matrimonio ha una sua idea dell’unione che si viene a creare. Per le coppie che intendono questo momento come un completamento , il rito della sabbia è perfetto. Infatti questo prevede l’utilizzo di tre contenitori. Ne avranno due di uguali dimensioni gli sposi con all’interno della sabbia di colore diverso. Tra loro sarà invece collocato un terzo contenitore di dimensioni pari la doppio di quelli degli sposi.
Il rito prevede che gli sposi versino contemporaneamente la loro sabbia all’interno del contenitore posto tra loro. L’unione dei colori differenti rappresenterà la loro unione e il vaso con la sabbia di entrambi la famiglia, la nuova vita insieme e il divenire da due distinti un unico e più grande contenitore quindi una persona più forte che rappresenta l’unione dei due singoli.
LUCE
Il rito della luce prevede anch’esso tre elementi ma in questo caso candele. Come per i primi abbiamo una candela a testa per gli sposi ed una al centro tra loro. In questo caso le candele sono tutte uguali o diverse, a seconda del gusto.
Gli sposi accenderanno le loro candele e poi insieme andranno ad accendere quella centrale.
Il cero acceso rappresenta l’unione delle due persone, nella nuova fiamma vi sono entrambi e non vi è modo di individuare nulla che ricordi i singoli soggetti.
CALORE
Uno dei più amati di sempre per il suo coinvolgimento di parenti e amici è il rito del calore che utilizza le fedi degli sposi e avviene mentre la cerimonia procede.
Infatti durante questa gli anelli vengono passati di mano in mano tra gli invitati che nel tenerli in mano pensano a ciò che vogliono augurare alla coppia. L’amore nei loro confronti si mostra attraverso il calore che resta sulle fedi quando arriveranno alla coppia per indossarle durante il rito.
Ecco i prossimi appuntamenti
- Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno.
- in programma uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!
- Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.