Allestimenti floreali: nuove tendenze 2022 per i tableau
Le decorazioni del matrimonio sono fondamentali per esternare il fil rouge scelto, per creare collegamento tra i diversi momenti e i diversi ambienti e per andare ad impreziosire e arricchire elementi come il tableau de mariage, utili ed importanti oltre che decorativi.
Nella definizione di una proposta e nella formulazione delle idee e degli spunti per la coppia di sposi , è sempre bene avere una panoramica di quelle che sono le nuove tendenze .
Il 2022 è un anno di ripresa, di energia e voglia di festeggiare.
STAGIONALITA’
Le proposte per quello che riguarda il tableau ed in particolare le decorazioni floreali vedono l’uso di fiori di stagione che possano rispettare il periodo nel quale si sceglie di sposarsi e che allo stesso tempo sono più economici mantenendo un occhio di riguardo alla resa sia visiva che olfattiva.
SEMPLICITA’
Si punterà inoltre sulla semplicità e non vi saranno tra i trend composizioni che non rispecchiano questi dettami. Il tableau de mariage avrà elementi floreali che andranno a definire lo stile dell’evento ma sempre rispettando la semplicità, elemento centrale delle scelte sia nella quantità, sia nei colori, sia nelle forme.
AMBIENTE
Altro aspetto interessante per il prossimo anno è l’attenzione all’ambiente e al suo benessere in ogni dettaglio della nostra vita. Questa necessità andrà a ripercuotersi, oltre che a integrarsi, con quelle che sono le scelte decorative del wedding day della coppia di sposi. L’attenzione agli spechi, al km 0, alla natura, guiderà le loro scelte. In alcuni casi l’allestimento floreale “classico”, anche per quanto riguarda elementi come il tableau de mariage, verrà sostituito con creazioni di carta e tessuto oppure con altri elementi a scelta degli sposi. Queste potranno avere doppia valenza, sia come decorazioni che come cadeau per ogni invitato o nucleo familiare.
Ecco i prossimi appuntamenti
- Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno.
- in programma uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!
- Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.