Segnaposti: nuove tendenze 2022
Il 2022 vede per quelle che sono le decorazioni del matrimonio, tra i cui i segnaposti, la tendenza a mettere al centro la personalizzazione. Ogni dettaglio, ogni elemento va a richiamare il matrimonio, gli sposi, il loro carattere e ciò che vogliono raccontare e condividere.
ELEGANZA
Immancabile anche per il 2022 il trend di sfruttare il segnaposto per sottolineare il tratto elegante e raffinato delle nozze. Le soluzioni proposte sono diverse e vedono utilizzate materie prime di qualità e pregio. Elementi in argento in cui inciso il nome del vostro ospite che possono essere di varie misure in base a quelle che sono le disponibilità di spazio e l’elemento scelto in base al fil rouge dell’evento. Sfere, elementi naturali, sottobicchieri e fermacarte, questi sono alcuni degli spunti da cui trarre ispirazione.
GREEN
Come per il 2021 anche il 2022 vede il tema ecologico e green tra i trend. In questo caso, in linea con tutte le altre decorazioni, il segnaposto potrà essere realizzato con materie prime riciclate o con elementi di riutilizzo. L’effetto sorpresa, soprattutto per la seconda possibilità, è garantito. Un segnaposto cadeaux che visti i tempi sarà molto apprezzato e gradito. Tappi in sughero, elementi naturali come foglie o pigne decorate, vasetti che vedono un loro secondo utilizzo ed elementi in carta riciclata tra cui anche gli origami.
IL DETTAGLIO
Infine, come abbiamo già anticipato, il dettaglio, la personalizzazione sono fondamentali oltre che ricercati dagli sposi. Per questo motivo anche per il segnaposto vi deve essere una grande attenzione a questi. L’invitato si sentirà coccolato e considerato con un occhio di riguardo poiché questo elemento è stato creato esclusivamente per lui tanto da portare il suo nome. Il tovagliolo con il ricamo personalizzato con logo degli sposi e nome dell’invitato oppure il bicchiere o calice decorato a mano da un artista ed ancora un elemento a tema con la stagione come ad esempio una decorazione dell’albero di natale artigianale o il nome in 3D sempre artigianale.
Ecco i prossimi appuntamenti
- Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- in programma uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!
- Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.