Matrimonio in spiaggia: consigli utili per evitare imprevisti
Il matrimonio in spiaggia è una tipologia di nozze unica, tanto desiderata e molto romantica.
Molti sposi sognano da sempre di celebrare cerimonia e ricevimento, o almeno una delle due, in una location sulla spiaggia. Questo è naturalmente possibile ma sono necessarie una serie di accortezze e una buona organizzazione per evitare imprevisti scomodi.
TENSOSTRUTTURE E PIANO B
La spiaggi è bellissima ma dovrete tenere a mente che per realizzare i sogni della coppia di sposi ogni imprevisto deve essere preso in considerazione. Quindi anche il meteo. Noleggiare una tensostruttura per vento o pioggia permetterà di garantire la fattibilità dell’evento! Inoltre vi permetterà anche di creare una zona d’ombra se queste scarseggiano.
AVVISARE GLI INVITATI
Tutti devono conoscere le modalità in cui si svolgerà l’evento per essere a loro agio. Quindi importantissimo non dimenticare di comunicare la scelta a tutti gli invitati. Sarà poi loro cura vestirsi in maniera adeguata. Gli stessi sposi dovranno fare delle scelte legate all’outfit che tengano sconto del matrimonio che hanno organizzato. È importante in questi casi pensare anche ad un kit per agevolare ulteriormente amici e aprenti: infradito, ventagli e, perché no, copri capo!
TENERE CONTO DEL CALDO
Non dimenticate il caldo e il sole quando decidete l’orario di cerimonia e ricevimento. Certamente il caldo non potrà essere eliminato totalmente quindi è bene pensare a dei punti di ristoro in cui offrite bevande fresche a chi ne sentisse il bisogno. Anche il pasto dovrà essere leggero e considerare l’afa estiva. Non appesantite i vostri invitati con cibi difficilmente digeribili ma cercate di offrire un pasto che sia anche fresco e leggero.
Ecco i prossimi appuntamenti
- Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- in programma uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!
- Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.