Proposta di matrimonio: spunti per lo sposo con le novità 2022
Uno dei momenti più intensi e forti è sicuramente la proposta di matrimonio. Per lo sposo si tratta di mesi di ansia e felicità all’idea di stupire e rendere felice la propria dolce metà ma allo stesso tenpo con la paura che il piano venga rovinato da qualche imprevisto.
Per aiutare a trovare l’idea e le modalità giusta e in linea con quelle che sono le caratteristiche della sposa e i suoi gusti è sempre bene dare uno sguardo alle novità del 2022.
Intima e romantica
Immancabile la proposta che ogni sposa ha sempre sognato, anche la più fredda. Quella intima che sa di coppia, di amore e 100% romantica. Questa è quella che per essere realizzata richiede meno sforzo fisico ma molto mentale perché lo sposo deve pensare al momento giusto nel semplice quotidiano, in luoghi della casa o anche all’aperto ma molto sentiti dalla coppia e che permettano di mantenere l’intimità desiderata.
I consigli che si possono dare in questi casi sono di essere semplici, se stessi e ricordarsi che è la dimostrazione d’amore il protagonista del momento.
Silenziosa e vostra
Alle volte non servono parole nei momenti più intensi e con la persona amata. Quindi tra le idee e consigli che potete dare ad uno sposo c’è anche la proposta che prevede l’utilizzo di scritte, frasi, fotografie e gesti senza alcun discorso alcuno. Alle volte il silenzio è molto più rumoroso di quanto potessimo immaginare.
Musicale e divertente
Solo per coppie a cui piace essere al centro dell’attenzione. Da sconsigliare se la sposa è timida! Un flash mob, una serenata in chiave moderna, una dimostrazione molto plateale e pubblica. La sorpresa e il divertimento. Meglio ancora se coinvolgete amici e parenti che hanno la vostra stessa passione in modo da rendere il tutto ancora più speciale
Quiz, rebus e giocosa
Se la coppia ama i giochi e le competizioni queste potrebbero anche essere la base per una proposta davvero particolare. Lo sposo potrebbe ideare un cruciverba o un rebus la cui soluzione è la fatidica frase! Ma ogni gioco o quiz si presta per lo scopo! L’importante è che non sia troppo facile o troppo difficile.
Non dimenticarsene che se lo sposo vuole un ricordo del momento è bene organizzarsi per la ripresa. Nel caso in cui la cerimonia sia intima deve attrezzarsi da solo mentre negli altri casi è bene dare il compito a più persone per evitare che qualcuno possa dimenticarsene preso dall’emozione! Succede.
Gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- – in corso – dopo il grande successo delle prime edizioni, la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno;
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!