Reputazione online (web reputation): perché è importante e come prendersene cura
La reputazione online è importantissima poiché il primo incontro avviene proprio attraverso i social o il sito internet.
Questi canali costruiranno la percezione che possibili clienti hanno di voi. Ogni azione dovrà quindi essere considerata come reale e visibile a tutti. Per quanto riguarda una azienda, nel caso in cui abbiate dei dipendenti ad esempio, dovete tener conto che anche il loro comportamenti online possono incidere sul brand!
Like e commenti o risposte a questi sono lo specchio del vostro modo di lavorare ed essere. Mettendo like approvate un post e quindi vi identificate con questo. Allo stesso modo commenti, risposte e chiacchiere in DM possono accrescere o diminuire la vostra reputazione.
Farsi conoscere, apprezzare e soprattutto farsi scegliere non è un percorso facile. Serve costanza e un lavoro ben organizzato e strutturato molto diverso invece il fallimento. Basta un solo commento o un solo post per distruggere una buona reputazione creata con tanta fatica.
COSTANZA e reputazione online
Da subito costanza è impegno sono le basi per la costruzione di una buona reputazione su web. Avere un progetto per quello che riguarda i contenuti, il linguaggio, le opinioni è importante e va condiviso con tutto lo staff che avrà poi modo di rappresentarvi online!
TEMPISMO e reputazione online
Dare valore ai messaggi in DM, alle mail, ai commenti rispondendo a tutti in tempi consoni. Non c’è cosa peggiore che la non risposta, anche ad un messaggio di accuse. Per avere una buona reputazione è importante dare valore e non ignorare.
RISPETTO e reputazione online
Ogni azione deve essere mossa da rispetto. È corretto rispondere anche a giudizi negativi ma sempre con il rispetto della persona che vi è dietro quella scritta. SI può non essere d’accordo o dire il proprio pensiero rispettando quello dell’altro e soprattutto la sua persona. La buona reputazione spesso viene persa in occasione di scontri e giudizi negativi che devono essere gestiti nel migliore dei modi e in molte occasioni possono dare un’ottima visibilità e mostrare la vostra professionalità.
Gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!