Formazione: ecco i corsi invernali per wedding planner di Cira Lombardo
Dopo quasi due anni di fermo dovuto alla pandemia da Covid-19, sono ripartiti gli eventi. Vediamo come sfruttare l’inverno, periodo dedicato alla formazione con i prossimi corsi di Cira Lombardo, regina del wedding! Perchè un buon wedding planner non deve mai improvvisarsi e non deve mai farsi cogliere impreparato
A causa dell’emergenza Covid molti matrimoni e Wedding Party sono stati spostati. Ora che sono ripartiti, ci si è resi conto quanto sia stata importante la formazione. Le coppie di sposi hanno avuto bisogno di essere guidate a organizzare il loro giorno più bello tenendo conto dei nuovi protocolli di sicurezza e delle nuove regole. Ecco tutti i prossimi appuntamenti con la formazione di Cira Lombardo, per sfruttare al meglio l’inverno ed essere sempre più preparati al cambiamento.
I nuovi corsi di Cira Lombardo per la sessione invernale:
1)Corso on line: la formazione di Cira Lombardo a portata di click
Dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Settima del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 4 al 22 ottobre 2021. Un percorso intensivo, di crescita personale e professionale, a tu per tu con l’event planner più seguita d’Italia. Nove lezioni di due ore ciascuna (dalle ore 18.30 alle 20.30) in un’aula virtuale per imparare a gestire la propria attività di wedding planner e sciogliere ogni possibile dubbio su ciò che la riguarda.
Cira Lombardo, con lezioni interattive, ti spiegherà come mettere a disposizione degli sposi la tua creatività svelandoti la chiave del suo successo: il metodo 4E (Estro, Emozione, Eleganza, Etica). Questo è il momento giusto per regalarsi un sogno investendo nella formazione sul proprio futuro e la propria professione e mettendosi alla prova con un corso totalmente diverso e rinnovato, tra i più completi dell’Accademia del Wedding.
Cira Lombardo, illustrando temi non solo creativi ma anche strettamente manageriali, metterà a tua disposizione gli strumenti per realizzare eventi perfetti e conquistare i tuoi sposi nonostante le difficoltà provocate dall’emergenza coronavirus. Il programma è molto dettagliato e offre un quadro completo e multidisciplinare che caratterizza la professione del Wedding Planner.
Infine, al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione da Accademia del Wedding, sottoscritto da Cira Lombardo, direttrice e docente.
Per il programma dettagliato delle lezioni clicca qui!
2)Corsi per wedding planner on demand: la formazione quando o ovunque tu vuoi
Tra i corsi di Cira Lombardo si inserisce anche la tipologia on demand, perfetta per chi desidera seguire un percorso completo ma ha a che fare con i tanti impegni quotidiani. Questo tipo di corso, acquistabile per singoli moduli, può essere seguito in qualsiasi momento, ovunque si voglia e su qualsiasi dispositivo. Ogni modulo affronta varie tematiche, dalle wedding cake agli allestimenti floreali, dai fornitori alla gestione dei budget.
Ma non solo, è possibile acquistare il corso completo e ad un prezzo scontato. Alla fine di ogni modulo saranno disponibili anche consigli e quiz per verificare l’apprendimento delle proprie competenze acquisite.
3)Cira Lombardo Experience: tutto il sapere wedding in aula
Come sempre, l’Accademia del Wedding offre anche la formazione in aula. Ed ecco che dal 15 al 19 novembre 2021, dalle ore 9:30 alle 18:30, si terranno i corsi di Cira Lombardo Experience. Oltre 32 ore al San Cristoforo divise in cinque giornate di studio intenso al fianco di una delle più importanti event planner d’Italia, dedicate a chi vuole diventare wedding planner o Event Coordinator.
A rendere unici i corsi in Accademia non solo la teoria ma anche tanta pratica e la consulenza di tutti i professionisti di vari settori, da quello legale a quello della comunicazione ai flower designer. E proprio per questo il corso prende il nome di “Experience”. Gli allievi vivranno dal vivo l’esperienza sul campo attraverso momenti di confronto, prove pratiche e laboratori. Alla fine della cinque giorni, ci sarà anche una competizione a squadre dove a vincere saranno i migliori nella realizzazione di un progetto di allestimento e mise en place. Al termine del corso è previsto uno stage.
Tutto il materiale didattico (dispense su pendrive, block notes, penna, matita, rivista weddings luxury, scatola, badge) e tutto il necessario per realizzare gli allestimenti sarà fornito in aula e sarà incluso nel costo di partecipazione. Anche in questo caso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
4)Corsi tematici con esperti del settore
E ancora la formazione non si ferma, con tutta una serie di corsi monotematici con esperti del settore, come il corso di bon ton, di video maker,di food e beverage, di marketing e tanti altri. Non vi rimane che rimanere connessi con la formazione ad opera della grande Cira Lombardo.