Reel: raccontare un evento con gli strumenti di Instagram
Instagram da tempo è diventato un social fondamentale per chi possiede una attività.
Essere presenti non è sufficiente ma interagire e creare contenuti di qualità e valore è la regola principale.
Come wedding planner i materiali fotografici, video e di testimonial sono tantissimi. I vostri clienti e le loro nozze sono lo specchio del vostro lavoro, della vostra professionalità e del vostro successo.
In questi ultimi mesi a fare la differenza tra un profilo vincente ed uno no è l’utilizzo dei reel. Una sorta di video su base musicale che in 15 o 30 secondo riproduce contenuti di valore o d’ispirazione per il pubblico della piattaforma.
Ma come si può creare un reel del proprio evento che sia di ispirazione e che sia apprezzato?
REEL BREVE
Premiati sono i reel più brevi, quelli di 15 secondi che ci portano a rivederli volentieri. Cercate di creare un reel del vostro evento con un susseguirsi di immagini o brevi video che mostrino un prima e un dopo della location o anche lo svolgersi della giornata. Insomma ammaliate il vostro pubblico mostrando il risultato unico che avete creato per i vostri clienti in un breve tempo.
REEL SIMPATICO o ACCATTIVANTE
Siate simpatici o accattivanti. Decidete il vostro stile e realizzate un reel sulle vostre corde. Mostrare anche il lato umano dietro ad un evento come quello delle nozze è di certo un punto a favore. Vedere il vostro operato, la vostra simpatia e la passione che vi contraddistingue mostrerà al pubblico un lato non noto ma di certo apprezzato.
MUSICA DEL MOMENTO
La scelta della base musicale del vostro reel dovrà essere in linea col messaggio che volete trasmettere ma anche all’interno dei trend del momento. Ogni settimana le musiche più apprezzate e utilizzate cambiano, rimanete al passo coi tempi e curiosate i reel più famosi.
Ecco i prossimi appuntamenti
-
- Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Settima del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 4 al 22 ottobre 2021
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- Dal 15 al 19 novembre 2021 anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!