Feedback: l’importanza del parere degli sposi
Non c’è nulla di più importante del testimonial quando si offre un servizio. Infatti ciò che spingerà altre coppie di sposi ad affidarsi al vostro lavoro saranno proprio le esperienze positive di altre coppie.
Inoltre il feedback è un ottimo strumento di crescita e specializzazione. Attraverso un riscontro sincero del cliente avrete un quadro di ciò che il vostro lavoro produce e dove è necessario migliorare o apportare dei cambiamenti.
COME CHIEDERE UN FEEDBACK
Il feedback va chiesto ad ogni coppia di sposi e in alcuni casi anche ai collaboratori. La richiesta potrà essere verbale o tramite mail. In ogni caso fate sempre in modo che sia scritto perchè è materiale per il vostro business e ciò che vi viene detto a voce non potrà essere utilizzato per dimostrare il vostro valore ai futuri clienti o per analizzare la situazione in un secondo momento a mente lucida.
Quindi predisponete un questionario o scheda di valutazione (anche anonima) dove nero su bianco viene scritto tutto ciò che è importante sul vostro lavoro.
LE DOMANDE DA FARE
Le cose da chiedere riguardano il vostro lavoro, I risultati ottenuti e le sensazioni del cliente.
Oltre alle domande più specifiche potete inserire:
- Perchè hanno deciso di affidarsi a voi
- Come si sono sentiti durante questo periodo di organizzazione
- Cosa non gli è piaciuto
- Vi consiglierebbero ad altri e perchè
- Cosa volevano ottenere e cosa hanno ottenuto
QUANDO E COME
Come periodo è importante aspettare il momento gusto per la coppia, dopo le nozze ma in base a viaggio e impegni. Non fate in modo che sia una questione stressante altrimenti la faranno forzatamente e con ogni probabilità ricorderanno più facilmente e questioni negative.
Come modalità potete optare per schede di valutazione e questionari con massimo 10 domande. Sempre di facile lettura e comprensione. Create il vostro questionario e poi diffondetelo ai clienti tramite link via mail. La possibilità di svolgerlo facilmente da smartphone farà si che saranno di più le risposte.
La versione online, e quindi tramite piattaforma, è la più gettonata perchè più semplice. Nulla però vi vieta di inviare un file compilabile offline che poi analizzerete.
Ecco i prossimi appuntamenti
-
- Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Settima del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 4 al 22 ottobre 2021
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- Dal 15 al 19 novembre 2021 anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!