Pianificare un evento:la timeline dei fornitori
Una volta trovata la squadra fornitori che vi aiuterà a rendere l’evento unico e memorabile, è necessario pianificare il lavoro con una timeline fornitori, da seguire per non tardare troppo la realizzazione del progetto.
Il modo migliore per pianificare un evento è quello di creare una timeline fornitori, ossia creare una scaletta dove tutto è programmato nei minimi dettagli.
Timeline fornitori
L’organizzazione del matrimonio è come un grande mosaico, la vostra bravura sta nel comporre i vari pezzi, scegliendoli con cura e combinandoli tra di loro. Le priorità possono essere soggettive, ma ci sono dei punti fissi che bisogna rispettare.
La timeline fornitori è soggettiva, durante il corso vi saranno diverse esercitazioni ed esempi di timeline. Ma sin da ora la parola d’ordine da ripetere come un karma è pianificare!
Esempio di timeline fornitori
12 mesi prima
Location
Chiesa
Fotografi
10 mesi prima
Make up
Hair-style
8 mesi prima
Musicisti
Responsabile wedding stationery
7 mesi prima
Bomboniere
Servizio luci
6 mesi prima
Allestitori
Noleggiatori
Cake designer
Spettacoli
Animazione
Il tempo è uno dei protagonisti principali del giorno delle nozze e la riuscita dell’ evento ne sarà condizionata. Per questo è importante pianificare. Stilare una timeline fornitori vi servirà per tenere tutto sotto controllo . Non c’è uno schema rigido, ognuno costruisce la propria timeline a seconda del proprio progetto.
Questi sono solo alcuni cenni sulla pianificazione, se volete conoscere tutto sulla timeline fornitori, non vi resta che iscrivervi al corso di Cira Lombardo
Ecco i prossimi appuntamenti
- Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Settima del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 4 al 22 ottobre 2021
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- Dal 15 al 19 novembre 2021 anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com