Palette colori: quali saranno di tendenza nel 2022?
Sempre tanta attesa per quella che sarà la palette del 2022. I colori che sono sempre alla base di tutto nel nostro quotidiano e che quindi influenzano anche le scelte e le mode del mondo del wedding.
Dagli esperti del Pantone Color Institute i colori del 2022 rispecchieranno il nostro bisogno di equilibrio poiché ormai da tempo siamo coinvolti in un continuo momento di cambiamento e disequilibrio dettato dalla pandemia e dalle instabilità e incertezze che vestono il futuro.
La necessità di calma e comfort si leggono in ogni aspetto del quotidiano e quindi anche nel settore del wedding.
Infatti anche le coppie di sposi, reduci da un lungo periodo di incertezze circa il settore del wedding, vogliono oggi sicurezza e stabilità e questo si ripercuote anche sui colori che sceglieranno maggiormente per le loro nozze.
Quindi per dare peso alle nostre necessità di sicurezza, chiarezza e familiarità al primo posto nella palette colori 2022 troviamo tonalità calme e senza tempo come l’azzurro Spun Sugar e Glacier Lake, il rosa Gossamer Pink e il marrone Coca Mocha ma anche il blu Skydiver e il petrolio Haror blue.
Allo stesso tempo però la voglia di ottimismo e liberartà ci fanno propendere per colori vivaci e accattivanti carichi di gioia e spontaneità.
In questo caso, accostati ai primi, troviamo il giallo Daffodil, il viola Dahlia e i rossi Poinciana e Innuendo.
Questi colori ci aprono a combinazioni nuove e personalizzate come le coppie amano e sognano. Permettono di realizzare e esternare l’essenza delle coppie e i loro desideri.
Create e stupite, mixate e giocate con i colori del 2022 che sono stati scelti proprio con questo intento, farci sentire a casa ma allo stesso tempo donarci grinta e gioia. Un giorno come le nozze, unico e indimenticabile, che sa di famiglia e serenità ma anche di gioia e vivacità.
Ecco i prossimi appuntamenti
- Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Settima del suo Corso Online per Wedding Planner dal 15 al 19 novembre 2021 anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com