La Calligrafia, alleata della wedding stationary
La wedding Stationery è un vero e proprio bigliettino da visita del nostro grande giorno. Si parte con le partecipazioni che rappresentano la presentazione di quello che la giornata regalerà a tutti gli invitati. Infatti da un semplice cartoncino si potrà cogliere lo stile, il carattere dell’evento e come si svolgerà l’evento.
All’interno della wedding stationery però non c’è solo la partecipazione ma menu, libretti messa biglietto della bomboniera, tableau mariage, segna tavoli e segnaposto, e tutto ciò che gli sposi hanno definito in carta.
In questo ambito la calligrafia è una ottima aiutante per il wedding planner. Un’aggiunta non da poco che gli sposi apprezzano e desiderano come elemento caratterizzante del proprio matrimonio. La scrittura a amo rendere ogni elemento unico e speciale. La Stationery scritta a mano è una tendenza che rende sempre più piede.
Per avvalersi di un fornitore davvero valido e quindi apprezzato dalle coppie di sposi, è importante conoscere il settore e comprendere quelle che sono le mode e le tendenze del momento.
La scrittura a mano affascina ed è frutto di una interessante abilità oltre che studio e allenamento.
L’unicità che tutto ciò che viene realizzato in questo modo riceve è da on sottovalutare. Gli sposi possono scegliere carta e il font desiderato in base a quelle che sono le loro caratteristiche e quelle dell’evento.
Naturalmente la calligrafia si può unire ad altre tecniche e doti artistiche come la pittura e l’illustrazione. Infatti insieme l’unione di più fornitori possono essere davvero interessanti per la coppia che possono realizzare completamente una Stationary unica e ad hoc per loro e i loro ospiti.
Ogni dettaglio definito e reso speciale da mani esperte. La conoscenza dei diversi ambiti e delle tecniche più amate e apprezzate dalle coppie è fondamentale se si vuole intraprendere la carriera del wedding planner.
Sempre però in aggiornamento con le novità e le proposte per le nuove stagioni.