L’importanza del primo contatto con gli sposi
Il percorso insieme alla coppia di sposi inizia molto prima di quello che si può pensare. Infatti già al primo contatto telefonico o via mail la coppia fa le sue prime considerazioni.
Proprio per questo motivo è fondamentale curare da subito ogni piccolo dettaglio. l contatti con i vostri potenziali clienti devono avvenire sempre step by step. Lo scopo ultimo è quello della richiesta di appuntamento dal vivo.
Per questo i primi contatti devono riuscire ad indurre i futuri sposi a richieste questo incontro.
COME IMPOSTARE MAIL O TELEFONATA
Dopo aver ricevuto un’email di richiesta di informazioni cercate di ottenere un contatto telefonico, così da passare a un successivo livello di conoscenza. Una telefonata può risultare meno fredda e impersonale di una semplice risposta inviata tramite posta elettronica.
È comunque importante riuscire a creare una certa connessione con la coppia.
La vostra chiamata o mail anticiperà l’atmosfera che gli sposi ritroveranno nei vostri uffici e lo stile che contraddistingue i vostri lavori. Sono le fondamenta dell’immagine che darete poi al momento del primo appuntamento dal vivo.
Per voi l’incontro di persona sarà fondamentale per carpire alcune informazioni importanti. Informazioni che vi permetteranno di essere poi preparati e professionali quando incontrerete la coppia e anche per capire con quale target di sposi lavorerete.
LE DOMANDE DA FARE
Per rendere ogni contatto utile è bene avere in mente il vostro obbiettivo e quello che dovete carpire.
Tra le domande importanti ed utili da fare alla coppia di futuri clienti ecco una breve lista da cui prendere spunto:
Avete già deciso la data delle nozze?
- Avete scelto la location?
- Opterete per un matrimonio religioso o simbolico?
- La sposa ha già uno stilista dei sogni? Ha già acquistato il suo abito?
- Qual è il numero di ospiti previsto?
- Banchetto nuziale a pranzo o a cena?
- Avete già scelto il fotografo?
- La sposa ha già scelto il truccatore?
- E il parrucchiere?
- Il viaggio di nozze?
Sono tutte domande improntati per andare a definire l’offerta ideale per ciascuna coppia e per capire quale sarà l’impegno e il valore del lavoro richiesto dal progetto che proporrete.