La divisa lavoro del team della wedding planner
Scegliere la divisa lavoro del team di una wedding planner può essere una grande sfida. Lunghe giornate di lavoro piene di impegni in cui bisogna essere dinamici, veloci e pronte all’inaspettato. Bisogna avere un outfit essenziale, confortevole ma sempre elegante. Vediamo come vestono le lombardine
La divisa lavoro del team della Wedding Planner deve essere un giusto mix tra eleganza e praticità, deve poter essere comoda, ma non sciatta, non troppo particolare, ma neanche triste, anche le scarpe eleganti ma pratiche. Essa deve essere minimal, con un giusto bilanciamento di comodità e classe.
Caratteristiche della divisa lavoro del team
La parola chiave per riassumere il giusto look del team è minimal chic. La divisa lavoro ideale dovrà quindi essere:
- pratica
- comoda
- elegante
E, ovviamente, dovrà essere adeguata al tipo di evento e alla stagione.
Outifit del team della wedding planner
La divisa lavoro del team perfetta per un matrimonio è casual, sobria, ma allo stesso tempo sofisticata, e con le tasche! . Le tasche vengono sempre in aiuto quando non si sa dove conservare piccoli oggetti come caricatori, penne, cellulari, spille da balia e così via. Chi organizza eventi – dai matrimoni agli eventi aziendali – ama le tasche, perché molte volte gli strumenti importanti di lavoro è bene averli sempre a portata di mano..
Le lombardine indossano ampie e comode gonne con tasche e con logo cira lombardo, risultando molto sofisticate ma comode. La gonna è abbinata a magliettine,se il matrimonio è estivo e dolcevita nel caso di matrimonio invernale.
Le scarpe del team
Il vero e proprio tormento nella divisa lavoro del team, sono le scarpe : la scarpa ideale è elegante, ma non troppo alta, moderna, soprattutto comoda da tenere ai piedi ore e ore, camminando (spesso su terreni non proprio comodi) senza sosta. La giornata tipo di un event planner e quindi del suo team è molto frenetica: parte dalle prime ore del mattino fino ad arrivare a tarda notte e quando gli eventi si susseguono questo stile di vita può diventare una routine che dura anche settimane, quindi è impensabile indossare tacchi tutto il giorno.
Bisogna, dunque, assicurarsi di scegliere scarpe basse e soprattutto comode perché il compito del team sarà quello di fare avanti e indietro per scaricare materiale dai veicoli dei fornitori, salire e scendere le scale per appendere decorazioni e trasportare scatole pesanti da una parte all’altra della location. In queste situazioni le scarpe basse e comode sono essenziali sia per te che per il tuo team. Le Lombardine indossano scarpe basse ballerine comode, eleganti e funzionali delle calzature di Gianni Del Prete. Bellissimo il modello scintillante che si abbina benissimo alle divise e che sono al tempo stesso comode. L’intrigante motivo del sandalo Paris abbraccia il piede con un effetto leggero e delicato.
La divisa lavoro dovrà essere il più possibile neutra e possibilmente simile se non uguale per tutti. Si può scegliere di utilizzare per tutti, uomini e donne, un outfit unisex composto da camicia e pantaloni, in colori neutri, oppure il più delle volte, si fa realizzare una t-shirt (e un blazer quando necessario) con la scritta staff, o come nel caso delle Lombardine Cira Lombardo. E per gli uomini? T-shirt con scritta staff o Cira Lombardo, pantaloni comodi e snackers o mocassini.
Interessante vero? Questi sono solo alcuni cenni, se siete interessati a questo e ad altri argomenti, iscrivetevi ad uno dei corsi di Cira Lombardo. Il mondo del wedding non avrà più segreti per voi!