Letture di business: riviste e quotidiani per il lavoro
Abbiamo già parlato di alcune letture di business in due precedenti articoli in cui vi abbiamo proposto i migliori libri in commercio (letture consigliate: 10 libri che ispireranno il tuo business e 5 libri di business da leggere assolutamente). Vogliamo quindi proporvi qualcosa di diverso, letture di business perfette per migliorarsi dal punto di vista lavorativo ed essere sempre al passo con le novità. Ogni imprenditore nel campo dell’organizzazione eventi, infatti, deve essere sempre sul pezzo non solo per quanto riguarda il proprio settore, ma anche in ambito economico/finanziario, marketing e tutto ciò che ruota attorno al business della sua impresa.
Vediamo quindi insieme alcune interessanti letture di business.
Letture di business: le migliori riviste
Economy
Si tratta di una delle migliori riviste per chi fa impresa. Un magazine italiano con uscita mensile in cui sono racchiuse le ultime notizie in fatto di economia e finanza a livello mondiale. Storie, interviste, novità in fatto di usi e costumi e molto altro. Tra le letture di business Economy è sicuramente la più consigliata perché completa. Si può decidere di abbonarsi alla rivista cartacea, a quella digitale oppure di consultare il sito web.
Forbes
Forbes è forse la più famosa rivista statunitense di economia. Si trova anche la versione italiana (Forbes Italia) e tratta principalmente di finanza, marketing e impresa, ma anche di tecnologia, comunicazione, politica e molto altro. Viene spesso citata per le sue famose classifiche, soprattutto per quanto riguarda i personaggi più illustri nel mondo del business. Anche in questo caso è possibile fare un abbonamento alla versione cartacea, a quella digitale o visitare il sito web.
Millionaire
Il sito di business più letto, Millionaire è un vero e proprio punto di riferimento per i giovani imprenditori italiani. Molto spazio è dedicato alle interviste, alle nuove start up, ai grandi business men e così via. Si può scegliere di abbonarsi (abbonamento annuale della rivista mensile in versione cartacea o digitale) oppure di acquistare le singole copie in edicola.
Letture di business: i quotidiani
Tra i quotidiani italiani da citare per quanto riguarda le letture di business troviamo:
- Il Sole 24 Ore: il quotidiano di economia e finanza più letto in Italia, su cui è possibile trovare giornalmente tutte le news utili nei settori normativi e tributari. Tra le letture di business la più indicata per professionisti e imprenditori. Si può optare per la versione cartacea o digitale, quest’ultima è possibile in diverse versioni, con o senza aggiunta di approfondimenti.
- Italia Oggi: quotidiano dedicato alla politica, all’economia e alla giustizia. Si può trovare in edicola oppure si può acquistare l’abbonamento in versione digitale o cartacea + digitale in diverse formule.
- MF Milano Finanza: dello stesso gruppo di Italia Oggi, è tra le migliore letture di business italiane. Si tratta di un quotidiano completo, ricco di informazioni di cronaca e politica, economia e finanza. Anche in questo caso le formule di abbonamento sono diverse.