5 motivi per cui devi dare valore al tuo lavoro
Il lavoro del wedding planner molto spesso erroneamente, non viene considerato un lavoro vero e proprio ma un passatempo o peggio un’elargizione gratuita di consigli ad amici e parenti. Vediamo 5 motivi per cui devi dare valore al tuo lavoro di wedding planner
“Quale influenza esercita il tuo attuale lavoro sulla tua persona – sulla tua mente, sul tuo carattere e sulle tue relazioni?” Partiamo da questa domanda riflessione di Roman Krznaric per capire come dare valore al proprio lavoro
1)Guadagnare denaro
Tra i primi 5 motivi per cui devi dare valore al tuo lavoro, vi è il denaro. Spesso la professione del wedding planner viene sminuita. Viene considerato un hobby o soprattutto i primi tempi di attività, un’elargizione gratuita di consigli ad amici e parenti. Sbagliato! Il denaro deve sempre essere la forza motrice! Ogni consiglio, tranne qualche eccezione, deve esservi retribuito, solo così il vostro lavoro avrà un valore. E poi, detto in soldoni, come pagate le bollette a fine mese?
2)Status sociale
Il prestigio sociale e il rispetto altrui sono alla base di ogni lavoro. Ancor di più del wedding planner, che deve essere approfondito conoscitore delle mode di tutto ciò che ruota intorno alla bellezza e all’eleganza. Crearsi un lavoro socialmente riconosciuto e apprezzato non farà che aumentare la vostra autostima e farsi lavorare sempre meglio. L’esperienza di Cira ne è un esempio. La gratitudine degli sposi e l’ammirazione di tutti coloro che la seguono non ha prezzo!
3)Fare la differenza
Considerato a volte come un sogno irraggiungibile, ingenuo e adolescenziale, fare la differenza è, di fatto, una componente estremamente importante di una professione. Emulare va bene, ma in maniera costruttiva, trovate il modo di distinguervi dagli altri e diventare unici.
C’è tanta concorrenza e improvvisazione in questo lavoro, ma se trovate la vostra impronta e la seguite, diventerete unici come Cira
4)Seguire la propria passione
Seguire le proprie passioni è uno dei temi più a lungo dibattuti e spesso derisi nei processi decisionali lavorativi. L’immagine che giunge alla mente è quella del musicista o dell’artista che “seguono le loro passioni”, ma non sono in grado di pagarsi da mangiare. Quante volte vi siete sentiti dire “Ma sei sicuro? Ma è un vero lavoro? Ce ne sono tanti, non ce la farai mai. Non sei figlio di nessuno del campo.
Sbagliato! Bisogna sempre seguire le proprie passioni, e magari trasformarle in un lavoro! Come si dice: “chi ha un perché abbastanza forte, supera ogni come”.
5)Usare il proprio talento
Usare il proprio talento è un elemento strettamente connesso all’inseguimento delle proprie passioni. Ed è l’ultimo dei 5 motivi per cui dare valore al tuo lavoro. Presumibilmente molte passioni sono anche talenti. Siete bravi nella manualità? Nel creare bellissime composizione floreali? Avete attitudini manageriali? Perchè non dare voce al vostro talento? Se fate un lavoro che vi piace non lavorerete neanche un giorno! Prendete in mano la vostra vita e fatene un bellissimo capolavoro.
Per altri consigli, frequentate uno dei corsi di Cira, vi metterà la sua competenza ed esperienza a disposizione e farà uscire il meglio di voi! Correte ad iscrivervi
ecco i prossimi appuntamenti:
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dal 19 al 23 aprile, nuova data, per offrire a tutti la possibilità di partecipare e garantire la massima sicurezza
- dall’8 al 26 marzo 2021,si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing,un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.