Come creare una pagina Instagram per la vostra attività
Ogni professionista che si rispetti in questo nostro mondo sempre più digitalizzato, deve avere un profilo aziendale su ogni social principale. Il mese scorso via bbiamo dato alcuni consigli utili a creare una pagina Facebook aziendale e oggi vogliamo fare lo stesso per quanto riguarda Instagram. Il social fotografico è sempre più utilizzato a fini pubblicitari, per questo vogliamo spiegarvi come creare una pagina Instagram per la tua attività.
1. Collega la tua pagina Facebook a quella Instagram
Per creare una pagina Instagram aziendale è necessario avere una pagina Facebook della vostra attività da collegare. Una volta collegati i due account, Instagram vi chiederà di inserire le informazioni di contatto aziendale per poter pubblicare il profilo della vostra attività.
2. Create un calendario editoriale per le pubblicazioni social
Ora che avete creato la pagina Instagram per la vostra attività, dovrete iniziare a pubblicare ma con una strategia studiata. Per questo è sempre consigliato rivolgersi a dei social media manager professionisti che identifichino prima di tutto i vostri obiettivi per creare un piano editoriale di pubblicazioni efficace.
3. Pubblicate dei post che abbiano una coerenza estetica
Instagram è il social per le foto per eccellenza, per questo è fondamentale pubblicare immagini o video che abbiano una certa coerenza estetica. La pagina Instagram per la vostra attività deve essere una vera e propria vetrina che mostri la bellezza delle vostre creazioni e che ispiri i potenziali clienti a contattarvi e a preferirvi alla concorrenza. Per questo dovrete studiare i profili social dei vostri competitor e carpirne le informazioni necessarie per differenziarvi e creare una vostra identità ben definita.
Questi sono solo alcuni consigli per creare una pagina Instagram per la vostra attività, ma per farlo al meglio il consiglio è sempre lo stesso: puntate tutto sulla formazione e affidatevi a dei professionisti perché la vostra strategia social sia realmente efficace. I corsi di Accademia del Wedding sono la scelta migliore per trasformarvi in professionisti affermati del mondo del wedding grazie a docenti preparati e di successo che metteranno a vostra disposizione la loro esperienza.