Fotografie per matrimoni: le tendenze 2022
Le fotografie per matrimoni come ogni aspetto e servizio seguono tendenze e mode e quindi è bene essere sempre aggiornati.
Sono un aspetto da non sottovalutare poichè saranno ciò che di più caro avranno gli sposi quando tutto sarà finito. Un ricordo indelebile del loro grande giorno che hanno vissuto così intensamente al punto da avere bisogno di scatti e video per vedere come è stato il loro matrimonio agli occhi dei loro invitati, una visuale davvero emozionante.
Il 2022 è un anno molto atteso per il settore wedding e anche per il reparto fotografia vi sono delle novità e delle tendenze. In primo luogo ci sono gli sposi, le loro esigenze e i loro desideri.
SEGUITE IL VOSTRO STILE
La tendenza del 2022 è quella di mostrare attraverso gli scatti quella che è l’essenza della coppia, il loro stile, il loro carattere. Il fotografo presa la sua capacità e il suo talento per creare un vero e proprio ritratto naturale di ciò che gli sposi trasmettono. Importantissimo quindi l’incontro iniziale in cui il fotografo scelto andrà a capire con chi ha a che fare e scoprirà chi sono gli sposi per poterli ritrarre al meglio.
CLASSICO
Scatti in pose prestabilite e secondo il gusto e le indicazioni del fotografo che vi dirigerà indicandovi posizione, formazioni e espressioni da tenere per la buona riuscita dello scatto.
REPORTAGE
Un documentario fatto di immagini assolutamente naturali e reali di quello che è il vostro grande giorno. Non vi sono pose ma vengono immortalati i momenti e le emozioni in cui traspare esattamente quello che è accaduto e quello che avete vissuto.
MODERNO
Scatti che potrebbero essere scelti da una rivista di moda o perfetti per un profilo Instagram. Insomma grande importanza a quelli che sono gli aspetti e i dettagli più modaioli del vostro grande giorno.
ARTISTICO
Scatti unici e molto particolari che ricordano i più importanti fotografi della storia. Non vi è naturalezza ma questa si inscena grazie a pose pensate ad hoc per voi e per il vostro matrimonio. Il fotografo si lascerà ispirare da abiti, ambienti, colori e ciò che lo circonda. Vi è anche una post produzione.
ORGANIZZA GLI SCATTI
È importantissimo avere una scaletta di quelle che saranno le fotografie principali. Stabilire insieme i momenti in cui ci realizzarle. Il 2022 vede la tendenza a creare un momento unico per gli sposi in cui possano trovare uno spazio per loro all’interno della giornata per realizzare in totale tranquillità gli scatti di coppia.
Molto apprezzata anche la possibilità di effettuare alcuni scatti successivi al giorno delle nozze in contesti particolari come in acqua o in boschi. Si posticipano poiché gli abiti potrebbero appunto bagnarsi o sporcarsi e quindi non indicato il giorno delle nozze.
Ecco i prossimi appuntamenti
- Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- in programma uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!
- Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.