Matrimoni green: perché sono sempre più numerosi
Perchè sentiamo parlare tanto di matrimoni green?
L’attualità ispira molto le idee e le scelte del momento. Anche in ambito del wedding ciò che viviamo tutti i giorni va ad influenzare quelle che sono le caratteristiche del matrimonio che la coppia di sposi sogna.
In particolar modo questi anni sono caratterizzati da una maggiore coscienza di quelli che sono gli sprechi e l’importanza di avere più attenzione per la natura e per il mondo che ci ospita.
Spreco, inquinamento e riduzione dei rifiuti sono temi molto importanti e sentiti. Anche in una giornata come quella delle nozze molte sono le coppie che scelgono un matrimonio green. Una tendenza che sta prendendo velocemente piede poiché permette di realizzare nel rispetto dell’ambiente il proprio evento e quindi venire incontro alle esigenze delle coppie che scelgono una vita ecologica e più possibile, lontana dagli sprechi.
FORNITORI MATRIMONI GEEEN
I fornitori saranno selezionati in base alle loro attitudini green. A far parte del team di questa tipologia di matrimoni solo fornitori che rispettano veramente l’ambiente e che hanno a cuore il pianeta.
CADEAUX PER MATRIMONI GREEN
Anche nei dettagli si dovrà essere green. Un esempio sono le bomboniere e i piccoli cadeaux pensati per gli ospiti. Matite porta semi che una volta terminate vengono piantate, segnalibri con semi all’interno della carta che possono essere piantati, marmellate home made, erbe aromatiche in sacchetti per profumare armadi e cassetti, bulbi di fiori pronti per essere piantati, candele in cera d’api o soia, e tanto altro ancora.
SCELTE ADATTE A MATRIMONI GREEN
Gli sposi potranno fare la differenza in molte delle loro scelte. L’abito a noleggio, il mezzo di trasporto con cui arrivare alla location che sarà unica per limitare spostamenti e allestimenti. Inoltre l’utilizzo di carta di canapa per tutto ciò che prevede la carta come inviti, partecipazioni, menù e tableau de mariage.
E poi ancora petali al posto di riso al termine della cerimonia e un banchetto all’aperto e di giorno per evitare sprechi di luce.
Ecco i prossimi appuntamenti:
-
-
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dal 19 al 23 aprile, nuova data, per offrire a tutti la possibilità di partecipare e garantire la massima sicurezza
- dall’8 al 26 marzo 2021,si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing,un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
-
-
-
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
- Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.
-