Matrimoni rimandati: cosa succederà quando si potrà ripartire
Il periodo non è dei migliori per quanti riguarda nozze e luna di miele. I matrimoni rimandati sono davvero moltissimi e i lunghi mesi di attesa rendono la loro organizzazione difficile ed estenuante. Molti dei professionisti ingaggiati sono in serie difficoltà e alcuni non potranno più garantire la loro presenza alle nozze che state organizzando o per troppi matrimoni in contemporanea o perché hanno dovuto cessare l’attività.
Quindi cosa succederà quando si potrà riaprire?
SEMPLICITA’ PER I MATRIMONI RIMANDATI
I matrimoni post ripresa saranno molto semplici. Questo sia a causa dello stress a cui sono state sottoposte le coppie di sposi sia per le nuove regole e restrizioni nel campo degli eventi.
Semplicità non vuol dire però rinuncia o minore importanza dell’evento. Il wedding planner dovrà lavorare per realizzare i sogni delle coppie che hanno visto rimandare la data delle loro nozze garantendo unicità e un evento indimenticabile.
La riduzione del numero di invitati può essere un modo per rendere più intimo e sentito l’evento poiché presenti solo persone con le quali si ha un legame più stretto. Il limitare l’evento a pochi intimi vi permetterà di poter curare ogni dettaglio anche il più piccolo per rendere davvero unico quanto gli sposi sognano da tempo.
NATURA E SPAZI APERTI COME FIL ROUGE DEI MATRIMONI RIMANDATI
Sempre per rispettare le nuove regole e normative i matrimoni saranno per lo più in spazi aperti e in stretto contatto con la natura negli allestimenti e decorazioni oltre che nei colori e nelle scelte di cadeaux e menù.
Potete pensare il matrimonio totalmente all’aperto con tavolate tra le vigne o in prati e giardini. Questo faciliterà e vi solleverà da diverse problematiche che il momento prevede. Le stagioni in cui sono realizzabili questi matrimoni si riducono all’estate e la primavera ma è una limitazione che ben si presta con le caratteristiche dell’evento da realizzare.
CONTESTI PRIVATI NEI MATRIMONI RIMANDATI
Per ovviare a molte regole chi ne ha la possibilità sceglierà contesti privati. Per le coppie che hanno la possibilità di sfruttare proprietà di famiglia possono dimenticare diversi problemi dovuti alle location in questo periodo molto complesso e quindi facilitare la realizzazione della giornata.
Ambienti familiari, ampi, accoglienti, con spazi esterni che diventeranno irriconoscibili e unici grazie agli allestimenti pensati ad hoc per l’evento.
Un ricevimento personalizzato e su misura per i vostri clienti e i loro ospiti
Alla base dell’evento non dimentichiamoci che ci sono amore ed emozioni e queste non devono mai mancare qualsiasi soluzione si scelga.
Ecco i prossimi appuntamenti:
-
-
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dal 19 al 23 aprile, nuova data, per offrire a tutti la possibilità di partecipare e garantire la massima sicurezza
- dall’8 al 26 marzo 2021,si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing,un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
-
-
-
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
- Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.
-