Matrimonio invernale:quali fiori scegliere?
In ogni mese dell’anno, la natura è in grado di stupire con varietà di fioriture particolari e sempre bellissime. L’inverno, nonostante le temperature rigide non fa eccezione. Anche questa stagione infatti sa regalarci bellissimi fiori, capaci di dar vita ad eventi da favola. Vediamo quali sono i fiori adatti per un matrimonio invernale
I fiori seducono, raccontano, danno tono e carattere ai luoghi e alle persone. Ogni stagione ha il suo fiore perfetto ed è fondamentale per un wedding planner tenerne conto. Una delle prime scelte che gli sposi si trovano ad affrontare è proprio quella che riguarda l’allestimento floreale. Vediamo quelli più adatti ad un matrimonio invernale
Fiori e natura- wedding style
I fiori invernali assomigliano alla stagione nella quale nascono, sono fondamentalmente bianchi, sobri e puri ,a possono sorprenderci all’improvviso con un colore vibrante. Amarillis e Anemoni, Garofani e Ranuncoli, ma anche Ellebori. E nel bouquet invernale irrinunciabile è qualche foglia profumata di eucalipto invernale.
La stagione invernale è legata ai colori freddi, che danno una sensazione di stabilità, profondità e dolcezza, come il blu e il viola nelle loro diverse sfumature. Ecco quelli ideali per un matrimonio invernale
Fiori invernali
Le fioriture invernali che vanno da ottobre a febbraio regalano fiori meravigliosi come
1) l’Amaryllis, con le loro innumerevoli tonalità: bianchi, rossi, viola ma anche screziati .
2) Il ranuncolo, piccolo e molto grazioso, molto utilizzato nei winter wedding per la sua forma tondeggiante, che ricorda la tanto amata peonia,si presenta in un’incredibile varietà di colori; dal viola,al borgogna, fino al più tenue rosa o bianco ed è l’ideale, sia per le spose che non vogliono rinunciare al colore, sia per le spose che puntano al total white.
3)Il tulipano, spesso sottovalutato per la sua semplicità, è in realtà uno dei fiori più eleganti e versatili tra quelli invernali. La fioritura ha il suo picco tra dicembre ed aprile e si può trovare in diverse tonalità, dal rosa al classico bianco. Ideale in un bouquet dal sapore un po’ natalizio, abbinato a bacche di aghi di pino.
4) L’anemone è un meraviglioso fiore dal centro di colore nero, dato dai particolari stami scuri. Esso si trova da ottobre a maggio ed esiste in svariate colorazioni. La più bella è proprio la versione invernale, bianca con il cuore nero!
5) Il rododendro è un fiore di grande fascino, conosciuto con il nome di Rosa delle Alpi, con i suoi fiori semplici, campanulati, con lobi ondulati, dai colori accesi, sarà la vostra inaspettata rosa invernale.
6)L’elleboro o rosa di natale vede sbocciare i suoi fiori durante l’inverno. Ha un colore piuttosto particolare; rosa malva, viola, porpora e anche nero. È usatissimo nei matrimoni dicembrini, grazie alla punta di colore più caldo, dato dai pistilli gialli, che ne caratterizza il centro.
Queste sono solo alcune delle varietà floreali che è usare per un matrimonio invernale , se volete approfondire l’argomento non vi resta che iscrivervi al corso onlineCorso Online per Wedding Planner, on demand o experience, perché i fiori non abbiano nessun segreto per voi.
Ecco i prossimi appuntamenti
Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Ottava edizione del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 07 al 25 febbraio 2022
Speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
Dal 15 al 19 novembre 2021 anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com