Matrimonio romantico: tutte le nuove tendenze e rivisitazioni per il 2022
Il matrimonio romantico si identifica con colori, fiori, location e abiti dallo stile definito. Eleganza, grazia e fascino sono gli ingredienti immancabili per un ricevimento da sogno. Esso sarà il trend per il 2022, infatti dopo il covid 19 vi è una smodata voglia di romanticismo e libertà
Il matrimonio è un sogno che si realizza. Da bambine e da ragazze tutte le donne hanno immaginato e desiderato delle nozze in stile principesco: l’abito bianco, la cerimonia, i fiori e tanto romanticismo. Le vostre spose vorranno sentursi come Grace Kelly e Lady Diana. Vediamo come aiutarle, come i trend 2022 per il matrimonio romantico
Il matrimonio romantico:l’abito da sposa
Organizzare un ricevimento in perfetto stile romantico è un must che richiede tuttavia una grande attenzione per i dettagli e delle regole da seguire: tutto deve essere perfetto e memorabile. Partiamo dal sogno di ogni donna:l’abito da sposa. La sposa romantica sceglie un abito bianco classico, in pizzo o in tulle ricamato con un velo a lunga coda: maniche di pizzo e un corpetto con le spalline sono un dettaglio raffinato ed elegante.
La sposa immagina un contesto da favola, spesso principesco se sogna in grande ed il suo abito lo sogna da quando è bambina, affascinata dalle principesse. L’abito romantico è sempre piuttosto classico e intramontabile proprio come lo sono le principesse. Accessori e trucco sono sobri e raffinati, per non scadere nell’eccesso.
La palette di colori
Romanticismo è sinonimo di colori tenui. I colori pastello che trasmettono la sensazione di morbidezza, di sogno e di romanticismo. Dal panna ai toni del beige, dal polvere al celeste, dalle tonalità del cipria al pesca, dal salvia al verde menta…
Le possibilità sono svariate così come le combinazioni, quando si opta per i colori tenui sapientemente abbinati scaturiscono bellissime sensazioni. A rafforzare la palette romantica, avremo una tonalità calda: l’oro,sapientemente miscelata permetterà di creare un matrimonio romantico da sogno
Location
Castelli e antiche ville restano le location più ambite per un matrimonio romantico, ma nel 2022, dopo il Covid 19 avremo una smodata voglia di libertà, matrimoni intimi e caldi e all’aperto, quindi il nuovo trend è di organizzare un ricevimento in una piccola casa di campagna, circondata da un giardino fiorito e immersa nella florida natura primaverile
Allestimenti
Gli allestimenti e le decorazioni devono essere garbati e aggraziati: per le tavole scegliete tovaglie lunghe e leggermente rimborsate e decorazioni floreali sobrie e dalle profumazioni delicate. Niente linee o squadrature, tutto ciò che è romantico ha forma arrotondata. I sogni hanno la forma delle nuvole, è tutto morbido, tondeggiante e le sensazioni sono soffici. Il cuore è una forma tonda, non a caso… Spesso si attribuisce al cuore il compito di rendere tutto romantico, niente di più scontato! Per rendere romantico il matrimonio la regola è seguire le forme morbide e tondeggianti.
Per esempio le composizioni floreali, la scelta di fiori morbidi e tondi che evocano tanto love, le rose e peonie sono al primo posto.
Un matrimonio romantico preferisce i tessuti drappeggiati, i ricami, i pizzi o merletti se siamo in ambito più retro. Quanto ai decori, anche qui vale la regola: più sono morbidi meglio riescono a trasmettere la sensazione giusta.
Le atmosfere del matrimonio romantico
Nel tardo pomeriggio e di sera, rendete ancora più magica l’atmosfera con tante piccole luci, lanterne e candele, l’accessorio più romantico che ci sia! L’effetto delle candele ci regala in assoluto la più romantica delle atmosfere. Del resto, sognare con le candele è più facile.
A differenza di qualsiasi contesto in cui la candela sta benissimo, il matrimonio romantico richiede una quantità assolutamente più esagerata di candele, tantissime fiammelle a calar della luce devono poter creano il sogno, quello che tocca l’anima.
Non abbiate paura di esagerare, le candele che a prescindere non possono mancare in nessun matrimonio, in quello romantico devono essere moltiplicate ed inserite ovunque. La luce calda e tremula delle candele accompagnerà il sogno d’amore della vostra coppia.
Se volete conoscere tutti i trend del matrimonio romantico 2022, non resta che iscrivervi al corso.
Ecco i prossimi appuntamenti
- Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- in programma uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!
- Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.