Progetto di nozze: perché l’abito da sposa è il punto di partenza
Organizzare un evento come quello delle nozze è sicuramente un’esperienza unica proprio perché a differenza di tanti altri eventi in campo ci sono emozioni molto intense da parte non solo dei protagonisti ma di buona parte degli invitati. Proprio per la sua particolarità l’abito da sposa è il vero e proprio punto di partenza.
Il Wedding Project è il modo in cui, da esterni, uniamo pianificazione a creatività senza perdere di vista il lato umano della vicenda. In poche parole l’insieme delle azioni che ci consentono di realizzare il sogno degli sposi attraverso una attenta pianificazione e il coordinamento nella giornata delle nozze.
Al centro di questo importante progetto vi è l’abito da sposa. Un vero e proprio punto di partenza per definire l’insieme delle azioni da mettere in atto con l’obiettivo di creare e realizzare un sogno.
STILE E GUSTO DIETRO L’ABITO DA SPOSA
Non dobbiamo mai dimenticare che il matrimonio è al 90% basato sulla sposa e questo vi dovrebbe dare già la risposta al quesito. La sposa racchiude la chiave interpretativa dell’evento. La scelta dell’abito, punto di partenza del vostro progetto di matrimonio, vi darà altre due importanti informazioni: lo stile ed il gusto di uno dei due protagonisti.
Per questo il vestito è il punto di partenza del vostro progetto di nozze, non dimenticatevi che la scelta dell’abito non è la scelta di un oggetto ma di una emozione. Ciò che rappresenta la sposa ieri, oggi e domani e che mostrerà a voi tutto ciò che dovete sapere per realizzare l’evento tanto sognato.
L’ANIMO CHE CELA L’ABITO DA SPOSA
L’abito indica uno stile ma non solo perché mostra l’intimo animo della sposa:
- Un abito principesco e voluminoso: sognatrice
- Un abito corto e/o minimalista: decisa
- Un abito a sirena: femminile, seducente, esuberante
- Un abito in pizzo: romantica
- Un abito ad A: tradizionale e sofisticata
- Un abito moderno: individualità
- Un abito a due pezzi: ideali e dei principi ben saldi
- Un abito colorato: anticonformista
- Un abito stile impero: timida e introversa
Conoscendo la sposa potrete essere sulla stessa lunghezza d’onda allineando gusti e idee e il vostro progetto non rischierà di andare fuori traccia o essere rifiutato dagli sposi.
Ecco i prossimi appuntamenti da non perdere:
- dall’8 al 26 marzo 2021, si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing, un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.