Tendenze bouquet 2022: tante idee per tutti i gusti!
Il bouquet è un elemento del look della sposa che non può mancare e che va scelto con cura. Questa scelta va fatta attentamente e riguarda il tipo di fiori, la forma, le dimensioni, i colori. Tutte queste caratteristiche sono determinate non solo dal gusto personale della sposa stessa, ma anche dalla sua statura, dal tipo di abito scelto, dallo stile del matrimonio e, non per ultimo, dalla stagionalità dei fiori. Non dobbiamo però dimenticare quello che detta la moda del momento. Vediamo quindi insieme le tendenze bouquet 2022 per consigliare al meglio le future spose!
Mini bouquet o mono fiore?
Tra le tendenze bouquet 2022 troviamo due valide proposte alternative al classico bouquet: il mini bouquet o il bouquet mono fiore. Il primo è un un bouquet classico, ma decisamente più piccolo rispetto alle dimensioni standard. Ovviamente in questo caso si dovranno scegliere fiori molto piccoli oppure limitare a pochi elementi. Al contrario, se si opta per il bouquet mono fiore o a fiore unico, si dovrà optare per un fiore grande, appariscente, magari colorato. Si prestano bene le sterlizie, i girasoli, gigli, calle e così via. L’importante sarà scegliere quello più adatto allo stile del matrimonio.
Fiori stabilizzati o di campo per un bouquet ecofiendly
Abbiamo più volte detto che uno dei trend dei matrimoni 2022 è proprio il tema della sostenibilità. Ecco perché tra le tendenze bouquet 2022 non potevano mancare idee ecofriendly. Tra queste troviamo:
- fiori di campo: un classico, perfetto per i matrimoni in campagna, in stile shabby chic o rustic chic. La tipologia di piante dipenderà ovviamente da ciò che la natura offre nel periodo scelto per il matrimonio. L’importante è che sia divertente, destrutturato, colorato e soprattutto ecosostenibile.
- fiori stabilizzati: un vero must degli ultimi tempi, i fiori stabilizzati sono un’ottima idea perché permettono di conservare il bouquet dopo le nozze (durano circa 10 anni).
Altre tendenze bouquet 2022
Non è tutto. Ci sono tante altre tendenze bouquet 2022 da tenere a mente e da consigliare alle proprie clienti. Ecco alcune idee:
- bouquet total white… un vero evergreen!
- pampas, l’elemento cool per bouquet alla moda
- hoop bouquet: il bouquet a forma di cerchio perfetto per matrimoni boho chic
- bouquet da polso, piccolo, trendy e utile perché lascia le mani libere!