Wedding marketing: l’importanza di raccontare fiabe
Le fiabe ed il wedding marketing ormai è noto, vanno a braccetto. Perché per avere successo è bene saper raccontare delle fiabe?
Lo storytelling è l’arte di raccontare di fare comunicazione attraverso una storia e quindi di tramettere emozioni. Il lavoro del wedding planner è totalmente avvolto nelle emozioni.
Nella fiaba si nasconde la cultura, la memoria, le emozioni e tutto ciò che il wedding planner è e che andrà quindi ad aggiungere in ogni fase del suo lavoro. Il racconto va oltre il semplice susseguirsi di eventi, il racconto va a spiegare qualcosa a dare una percezione della realtà che andiamo a descrivere, a insegnare. È infatti con i racconti che diamo senso all’esperienza al nostro lavoro e trasformiamo quello che creiamo come momento degno di nota.
Organizzare un matrimonio è un lavoro complesso che ha a che fare con diversi ambiti e riuscire a trasmettere le proprie competenze e abilità non è facile. Gli eventi stessi sono dei biglietti da visita del proprio lavoro ed è lì che i vostri sapere raccontare favole farà la differenza.
Le persone stanno bene quando sono coinvolte. Raccontare una storia è dare un valore all’esperienza e ogni nostra scelta si basa sulla conoscenza di quel prodotto, esperienza, ecc. quindi anche la scelta di un wedding planner o di un altro deriva dal racconto, dalla narrazione che ci viene fatta del suo lavoro, wedding marketing.
Per avere maggiore risultato è bene puntare su tutti e 5 i sensi. Quindi nella promozione del vostro lavoro e nelle vostre stesse creazioni dovranno esserci musica, video, immagini, profumi e suoni in genere.
Tramite lo storytelling trasferite ai clienti, futuri sposi, un messaggio di sicurezza su quello che è il vostro servizio e lavoro. E questo è fondamentale quando appunto ciò che voi trattata è il giorno più bello della loro vita e ha a che fare con le emozioni, le sensazioni l’intimo.
Ecco i prossimi appuntamenti:
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira, al San Cristoforo. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dall’8 al 26 marzo 2021,si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing,un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.