Accessori sposo: come sceglierli
Anche lo sposo, come la sposa, ha il suo outfit e soprattutto i suoi accessori. Da non sottovalutare i dettagli che risaltano il look e sceglierli sempre aiutarli nella loro decisione con cura e nel rispetto delle scelte stilistiche fatte, sempre in accordo con la sposa.
Accessori sposo: PAPILLON e CRAVATTA
Partiamo dal papillon e dalla cravatta. Ma come scegliere quale indossare dei due? La risposta è dettata dall’abito e dal colletto della camicia. Un colletto classico sarà perfetto con la cravatta, mentre un colletto diplomatico va a braccetto con il papillon.
Ne caso di uno Smoking il Papillon è praticamente obbligatorio il papillon.
Non dimenticate di non abbinare la pochette al papillon o alla cravatta. La regola impone che questa sia di un tessuto e di un colore differente, per questo è bene consigliare un colore neutro.
Accessori sposo: GEMELLI
Un altro accessorio che dona molta eleganza allo sposo, impreziosendone l’outfit, sono i gemelli ai polsi, da indossare però solo se la camicia ha polsini francesi, senza bottoni e con due asole. Ne esistono di diverse tipologie:
- Torpedo (i più comuni e facili da reperire con la loro forma di proiettile).
- Coda di balena (costituiti da un bottone piatto e una traversina a forma di coda di balena).
- Fixed baking (ha un traversino unico per questo è più complicato da maneggiare).
- Gemelli a catena (adatti allo sposo più classico e tradizionale, decoreranno sia l’esterno che l’interno del polsino).
- Reversibili (formati da un unico pezzo, non divisibile con chiusura decorata).
- Sferici (non donano troppa rigidità al polsino).
Bella è la possibilità di personalizzarli per l’occasione, con un disegno particolare, della stoffa o magari la data delle nozze incisa.
Ecco i prossimi appuntamenti
- Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Settima del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 4 al 22 ottobre 2021
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- Dal 15 al 19 novembre 2021 anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!