Allestimenti in chiesa: come renderli perfetti anche con il caldo estivo
I fiori, si sa, sono immancabili ad un evento come quello delle nozze ma la loro bellezza dipenderà da diversi fattori. Per quanto riguarda la stagione estiva, caldo e afa non aiutano a mantenere le caratteristiche fisiche perfette per un allestimento impeccabile.
Ma nulla è perduto e soprattutto non dovrete rinunciare al risultato che avete immaginato per i vostri clienti. Per fare questo dovrete tenere a mente alcuni piccoli accorgimenti per evitare che il vostro duro lavoro vada perduto.
ACQUA FREDDA
Prima di essere collocati tenete sempre i fiori in acqua fredda. Se possibile negli allestimenti prevedete delle piccole ampolle da posizionare al termine dei gambi dei fiori più importanti e delicati. Questo aiuterà il fiore a non perdere tono e vigore e a rimanere dritto oltre a non perdere i petali.
NO SOLE DIRETTO
L’esposizione alla luce solare facilità il deterioramento delle vostre decorazioni. Salvo il caso in cui fosse strettamente necessario, non collocatele alla luce diretta e se indispensabile fatelo il più tardi possibile. Il contatto diretto con i raggi scalda le superfici e quindi rende meno vigorosi i petali e lo stelo togliendo qualità e valore a tutta la composizione.
STAGIONALITA’
Inutile dire che la durata e l’effetto oltre che il profumo di un fiore di stagione è nettamente superiore rispetto ad un fiore fuori stagione. La stagionalità è un vantaggio per quello che riguarda l’estetica oltre che per quanto riguarda le finanze. Un risparmio notevole sui costi delle decorazioni con un risultato molto più bello. Puntate ad una scelta che metta al primo posto la stagionalità sempre ovviamente tenendo conto del fil rouge, dello stile e dei colori che gli sposi hanno a cuore per il loro grande giorno.
Ecco i prossimi appuntamenti:
-
-
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dal 19 al 23 aprile, nuova data, per offrire a tutti la possibilità di partecipare e garantire la massima sicurezza
- dall’8 al 26 marzo 2021,si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing,un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
-
-
-
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
- Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.
-