Allestimenti natural: quali sono le novità del 2021?

Il 2021 vede tra le tendenze quella di andare a prendere spunto dalla natura per ricreare un’atmosfera semplice e che ci riporti appunto alla natura.
Gli allestimenti natural saranno unici pensati unicamente per il matrimonio che andrete ad organizzare e secondo le esigenze degli sposi. Vediamo come.
RICICLO e USATO PER ALLESTIMENTI NATURAL
Ideali i materiali di riciclo per gli allestimenti. Un esempio sono le partecipazioni su carta riciclata ma anche il tebleau de mariage, il menù, rigorosamente scritti a mano. Impatto zero e molto eco-friendly.
Non dimenticate poi l’usato. Potete trovare tantissimi spunti nei mercatini vintage e, perché no, realizzare una decorazione e un allestimento proprio partendo da lì! Vasi, latte, barattoli vari, centrini insomma tutto ciò che possa essere abbinato a fiori, legno, e i colori scelti.
FAI DA TE PER ALLESTIMENTI NATURAL
Un matrimonio natural non può mancare il fai da te. Con oggetti di riuso come pallet, botti, legno, carta, stoffe, rami, fiori, foglie. Insomma lasciatevi ispirare dalla natura e dal vostro gusto per andare a realizzare qualcosa di unico che possa dare un tocco in più all’evento al quale state lavorando.
SPUNTI PER ALLESTIMENTI NATURAL
Lasciatevi ispirare dalla natura e utilizzatela come soggetto principale dei vostri allestimenti. In particolare fiori, sughero, legno, sassi, piante, foglie. Materiali che potete inserire insieme a tessuti e metalli per un effetto molto natural e ricercato.

Cira Lombardo
KM 0 PER UN MATRIMONIO NATURAL
Infine anche il cibo dovrà rispettare la scelta fatta. Catering e ristornanti con menù a km 0 e verdure e frutta di stagione. Ricette che si abbinando alla terra che vi ospita per l’organizzazione dell’evento e della stagione in cui gli sposi hanno deciso di convolare a nozze. Una scelta che permetterà anche un notevole risparmio!
Ecco i prossimi appuntamenti:
-
-
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dal 19 al 23 aprile, nuova data, per offrire a tutti la possibilità di partecipare e garantire la massima sicurezza
- dall’8 al 26 marzo 2021,si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing,un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
-
-
-
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
- Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.
-