Calendario editoriale: anche i tuoi social hanno bisogno di organizzazione
La gestione della vostra attività non riguarda solo l’ufficio, le telefonate, le mail e gli appuntamenti ma sarà necessario anche avvalersi di un sito e dei canali social più seguiti e realizzare per questi un calendario editoriale. Infatti proprio i social saranno i principali mezzi che avrete per restare in contatto con vecchi clienti e quindi casi studio e nuovi clienti.
La vostra presenza sui social dovrà essere costante e soprattutto dovrà rappresentare il vostro stile e il vostro modo di lavorare.
PROGRAMMARE IL CALENDARIO EDITORIALE
La prima regola è non improvvisare ma programmare. Le vostre uscite sui social dovranno avere una cadenza regolare ed essere programmate. Questo vi permetterà di occuparvi di altro come ad esempio le call con i clienti e di non vedere un post annullato causa imprevisto!
PRENDI NOTA DELLE DATE IMPORTANTI
Ogni avvenimento importante che ha a che fare con il tuo business deve essere ricordato perché fonte di spunti e visualizzazioni. Tieni a mente i giorni in cui è bene avere qualcosa da dire ai futuri clienti e non essere mai banale, per questo la programmazione ti permetterà di avere tempo per pensare al tuo post!
FEED BACK PER RIVEDERE IL CALENDARIO EDITORIALE
Coinvolgi il tuo pubblico, prenditi del tempo a rispondere i direct e rendili partecipi del tuo lavoro, delle tue scelte e domande. Una buona comunicazione con i follower ti permetterà di creare una community interattiva che parteciperà ai tuoi post e ti permetterà di affrontare tematiche, argomenti utili davvero perché appunto hai un riscontro su quelli che sono i loro interessi.
STUDIA
Non dimenticare mai di guardare i risultati di ciò che fai e osservare quello che funziona meglio o peggio e perché. Una buona analisi ti permetterà di perdere meno tempo e lavorare con più velocità verso il tuo obiettivo.
Ecco i prossimi appuntamenti:
- il Corso Online sul Bon Ton, con Melania Millesi, che si terrà in diretta il 26 aprile;
- il Corso Online di Food & Beverage Management, con il manager Aniello Di Caprio, che si terrà sempre live il 29 aprile;
- il Corso Online sul Contratto, in diretta con l’avvocato Olga Izzo il 30 aprile;
- il Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- dal 6 al 9 aprile, uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!
Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.