Calendario wedding: scadenze prima delle nozze
L’anno prima delle nozze è ricco di scadenze e impegni per la coppia di sposi. È bene quindi stabilire insieme ai vostri clienti le scadenze e l’agenda dell’anno che precede il matrimonio.
1 anno
Un anno prima delle nozze è bene stabilire il budget, la lisa degli invitati e il fil rouge dell’evento.
Queste informazioni vi permetteranno di iniziare a valutare le location di cerimonia e ricevimento.
Le coppie che intendono avere una cerimonia religiosa devono iniziare a svolgere il corso preparto.
Inoltre è bene che la sposa inizia a farsi un’idea degli abiti per quanto riguarda modelli e budget.
Entro i sei mesi è anche importante stabilire testimoni, paggetti, damigelle e i principali fornitori.
6 mesi
Sei mesi prima delle nozze necessario occuparsi della lista nozze che spesso ha a che fare con il viaggio di nozze. Se previsti viaggi in località particolari è necessario preparare la documentazione ed i vaccini necessari. Preparate la coppia a definire anche questi aspetti, esulano in parte dall’organizzazione del giorno ma potete aiutarli a stabilire alcuni aspetti rilevanti.
Sempre parlando di documenti questo è il periodo giusto per iniziare a richiedere i certificati per il rito religioso. Va confermato il menù ed i servizi scelti.
Prenotate per gli sposi eventuali trasporti e alloggi per gli invitato ed invitateli a comunicare la data con simpatici Save the date.
3 mesi
Stampate partecipazioni e libretti, oltre che i vari coordinati cartacei.
Chiedete alla sposa di confermare il trucco e parrucco e prepararsi per l’ultima prova dell’abito.
Controllate che abbiano scelto le fedi e che la cerimonia non abbia buchi e fili liscia nel vostro timing stabilito, magari fate un riepilogo con la coppia.
Entro i due mesi prima gli sposi devono aver richiesto i documenti per la cerimonia civile.
Questo è il periodo per definire gli ultimi dettagli con i fornitori quali fotografo e intrattenimento.
Gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- – in corso – dopo il grande successo delle prime edizioni, la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno;
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito com!