Cena pre-wedding: come organizzare un rehearsal wedding coi fiocchi
Gli sposi amano le tradizioni straniere e tra queste molto apprezzata è la cena pre-wedding, rehearsal wedding.
È bene infatti essere sempre pronti a informare e consigliare circa ciò che avviene all’estero e che può essere interessante utile per le coppie di clienti.
In questo caso si tratta di una tradizione americana che possiamo tradurre con “cena di prova” ma il suo significato è molto più ampio. Infatti è una vera e propria cena di apertura di quello che il giorno più importante per la coppia.
QUANDO E CON CHI
Si svolge la sera prima della data fissata per il matrimonio e in America vengono invitati tutti gli ospiti delle nozze.
A cambiare è la location, il menù e le decorazioni.
Questo è il momento in cui amici e parenti stretti preparano dei discorsi di augurio da condividere durante il pasto. Chi decide di raccontare aneddoti più divertenti chi più emozionanti, non importa perché è lo stare insieme e la condivisione a creare la magia di questa cena.
TRADIZIONE O NOVITA’?
Questa tradizione è molto diversa da ciò che siamo abituati a vivere in Italia e alla nostra tradizione. Infatti potrebbe essere una soluzione non adatta a chi sceglie di stare separato il giorno prima e dormire nelle rispettive famiglie e la notte prima di nozze passando il tempo e la giornata con gli amici più cari e intimi oltre che con la famiglia.
Se questa tradizione non è però per gli sposi improntante o semplicemente non attuabile la rehearsal è molto utile. Da non sottovalutarla nel caso in cui la coppia presenta molti invitati da fuori regione (o semplicemente decide di sposarsi fuori regione).
in questo modo è possibile intrattenere amici e parenti che abitando a diversi km di distanza dalla location dell’evento devono arrivare con un minimo di anticipo.
Lasciarsi soli sarebbe sgradevole quindi ecco che la cena pre-weddign è la soluzione perfetta per tutti.