Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator
Si è concluso da poco il Corso Experience per Wedding Planner & Event Coordinator di Cira Lombardo.
Un corso davvero molto complesso con lezioni in aula teoriche e laboratori pratici.
Proprio per questa sua caratteristica è innovativo e all’avanguardia ma soprattutto viene organizzato solo due volte l’anno con un enorme successo e con la partecipazione di allievi provenienti da tutta Italia.
Un percorso formativo importantissimo per coloro che vogliono avvicinarsi alla professione dell’organizzatore di eventi, perché tocca tutti gli aspetti legati a questa attività, da quelli più creativi fino a quelli manageriali, legali, burocratici e organizzativi.
Docente insostituibile sarà Cira che verrà affiancata da altri docenti specializzati in alcune materie e settori che aiuteranno Cira ad arricchire il corso.
La formazione si svolge in 5 giorni intensivi dalla mattina alla sera. Le due tipologie di lezioni si alterneranno per rendere la partecipazione attenta.
Importante il contributo di Cira che oltre a insegnare importantissimi aspetti e nozioni condivide le sue esperienze personali arricchendo notevolmente i contenuti del corso.
L’ultimo giorno di corso prevede l’esame finale per i corsisti in cui mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Questa conclusione consiste nella creazione di progetti d’allestimento di tavoli con supporto di Flower Tutor. I ragazzi sono stati divisi in squadre e hanno dovuto realizzare degli allestimenti secondo stili precisi loro assegnati:
- CLASSICO: è lo stile più tradizionale, che si esprime con scenografie romantiche e di grande impatto emozionale. Fiori in gran quantità prediligendo ortensie, orchidee, peonie e rose. Richiede una cura del particolare, e ricerca di un’armonia tra tutti gli elementi per realizzare un’atmosfera elegante e raffinata.
- MODERNO: è una tendenza che coniuga perfettamente essenzialità e funzionalità, dove eleganza è sinonimo di sobrietà e di semplicità. Utilizzo di pochi elementi lineari e puliti e il bianco e i colori chiari. I fiori perfetti per lo stile moderno hanno un’estetica essenziale, come le calle o i tulipani.
- NATURAL: lo stile Natural resta fra i preferiti dagli sposi. Questo stile torna ogni anno in interpretazioni sempre diverse, come il botanico, il greenery (letteralmente “vegetale”), un colore Pantone caratteristico, fresco e particolarmente adatto a eventi estivi, da interpretare con fiori che già in natura hanno questa sfumatura di verde, come il viburno, i ranuncoli ibridi pon pon e le ortensie.
- TROPICAL: uno stile ispirato a località esotiche e in cui i colori sono predominanti, nelle tonalità più allegre e brillanti, dal turchese, al corallo, al giallo, all’azzurro, al fucsia, all’arancio, sempre, accostate al verde del fogliame. I fiori perfetti per questo stile sono l’ibiscus, l’orchidea, la protea e l’anthurium, magari mescolati a dei frutti esotici come l’ananas, il mango, la banana o il frutto della passione.
Un corso da non perdere e che rappresenta una vera e propria occasione di crescita per i corsisti.
Sarà nuovamente disponibile dal 14 al 18 novembre mentre vi sarà il CORSO ONLINE dal 24 ottobre al 25 novembre.