Corso ONLINE per wedding planner: il racconto
Nei mesi scorsi tutto il nostro Paese si è trovato ad affrontare una situazione delicata e inaspettata e abbiamo dovuto rivedere il nostro modo di fare lezione. Nonostante tutto, però, noi del team dell’Accademia del Wedding non abbiamo voluto rinunciare alla formazione per i nostri allievi e abbiamo così dato inizio a una nuova avventura tramite web, con il nuovo Corso ONLINE per Wedding Planner!
Il grande successo del Corso online.
Il successo del Corso ONLINE per Wedding Planner è stato straordinario, con oltre 110 iscritti. Nonostante le distanze, i nostri corsisti ci hanno dimostrato che la voglia di non arrendersi e di continuare a migliorare è più forte di qualsiasi avversità. Ecco perché, dopo l’esperienza incredibile della Prima Edizione, abbiamo deciso di dare nuovamente la possibilità a chi lo desidera di formarsi a distanza. Speriamo di andare incontro alle esigenze di tutti, soprattutto di chi ha già ripreso a lavorare, con la Seconda Edizione del Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo.
Ma com’è andata la nostra prima esperienza di Corso ONLINE per Wedding Planner?
Abbiamo deciso di raccontarvela, per condividere le emozioni e le soddisfazioni che ci hanno resi davvero orgogliosi
Il racconto.
All’inizio è stata dura: sapevamo di dover dare vita a qualcosa di completamente nuovo, rivoluzionario. Così abbiamo messo su un programma che non fosse mai stato presentato prima. Un percorso formativo completo e dettagliato, che facesse sentire ai nostri iscritti di aver trovato la soluzione giusta, nonostante tutto.
Tutta la nostra squadra, con il supporto del team di Cira Lombardo, esperto nell’organizzazione di eventi da sogno, ha così intrapreso questa nuova avventura, lavorando con passione e impegno a ogni singolo modulo del nuovo Corso ONLINE per Wedding Planner. Volevamo spiegare l’organizzazione di un wedding day da ogni punto di vista, non solo in teoria, ma con segreti, curiosità e tecniche da mettere in pratica, che fossero utili e reali. Soprattutto volevamo che ogni dettaglio fosse basato anche e soprattutto sulle esperienze reali della regina del wedding e docente del corso, Cira Lombardo.
I nostri sforzi ripagati.
Dopo diverse settimane passate a studiare per la creazione di questo programma innovativo, ritrovare tutti gli iscritti in un’aula virtuale, poterli vedere attraverso la webcam e interagire con loro è stato emozionante. Questa esperienza ci ha fatto capire che stavamo facendo la cosa giusta: tutti loro sentivano il bisogno di non fermarsi e di mettere a frutto un periodo di stop forzato per prepararsi al futuro e a ripartire al meglio.
Molti dei nostri ragazzi, infatti, avevano questo grande sogno nel cassetto e avevano capito di poterlo finalmente realizzare a distanza. Come? Beh, riuscendo finalmente a conciliare la loro vita quotidiana con la formazione. È stato assolutamente fantastico e a ogni incontro cresceva in noi e in loro la consapevolezza di stare facendo qualcosa di grande e importante.
Un programma rivoluzionario.
Così, anche per chi era alle prime armi, il Corso ONLINE per Wedding Planner si è sviluppato dalle basi, cioè dai requisiti che ogni wedding planner di successo dovrebbe avere. E poi. ha costruito un discorso coerente e concreto attraverso ogni step della creazione, non solo di un’attività romantica e appassionante, ma di un vero e proprio business. I nostri allievi hanno ricevuto nozioni di marketing, economia, contrattualistica e poi, sì, anche indicazioni creative, di galateo, di progettazione e di timing per il giorno dell’evento.
Sogni realizzati.
I ragazzi sono stati davvero entusiasti, perché stavamo dando loro degli strumenti efficaci per affrontare un mondo in cui la concorrenza è grande, ma anche le opportunità di crescere e raggiungere obiettivi incredibili.
Inoltre, le lezioni che dovevano essere di circa 2 ore ciascuna, si sono prolungate ben oltre il tempo previsto, poiché è stato naturale interagire, confrontarsi e sentirsi parte attiva di un’esperienza a 360 gradi, che non è stata affatto limitata dagli strumenti del web, anzi!
Pronti per la Seconda Edizione?
Insomma, speriamo di poter aiutare ancora tanti ragazzi in cerca della loro strada. Aspiranti wedding planner che, con talento e amore, desiderano cambiare la loro vita e non solo quella professionale.
Se ti sei perso la Prima Edizione, scopri di più sul prossimo appuntamento con la formazione a distanza –> Seconda Edizione del Corso ONLINE con Cira Lombardo.
E se non vuoi perderti tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, iscriviti subito al Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.
Ti aspettiamo!