Didattica a distanza:diventare wedding planner con un corso online
Il prolungarsi del lockdown da Covid-19 ha consolidato l’utilizzo di strumenti tecnologici dedicati alla formazione, ossia la didattica a distanza. Apprezzatissimi per i tanti vantaggi, i corsi online sono sempre più richiesti e seguiti.
Il temine didattica a distanza viene utilizzato spesso in modo generico per identificare un tipo di formazione e insegnamento che viene attuato, appunto, a distanza ovvero in cui non vi è una condivisione di uno spazio e un’interazione fisica tra docente e studenti, ma tutto è mediato dall’utilizzo di mezzi tecnologici.
Didattica a distanza: vantaggi
I vantaggi della didattica a distanza sono molti. In primo luogo permette a docente e studenti di dedicarsi alla formazione da dove desiderano e potenzialmente senza la necessità di spostarsi dalla propria abitazione, risparmiando così anche tempo e debellando le varie “scuse”. “Troppo lavoro”, “troppi impegni”, “la casa”, “i bambini”, “il lavoro”.
La flessibilità
Laddove le lezioni sono registrate c’è inoltre la possibilità di fruire delle stesse quando si desidera e si può, generando grande flessibilità.
Inoltre questo offre anche a chi lavora di poter continuare la propria formazione accedendo ai contenuti di apprendimento quando vuole e senza dover rinunciare alla crescita personale e professionale, a causa della non conciliazione dei differenti impegni e orari.
Riduzione dei costi e del tempo
Laddove le lezioni siano invece in diretta, la flessibilità viene un po’ meno, poiché si richiede la connessione in un tempo determinato e spesso imposto da chi eroga la formazione, tuttavia nutre ugualmente del
vantaggio di non dover recarsi in un luogo diverso da quello in cui ci si trova per il resto della giornata o settimana, e quindi facilitando l’organizzazione anche in termini di tempo.
Un altro pregio è che spesso la didattica a distanza permette la riduzione dei costi e quindi la possibilità di offrire una formazione a prezzi più
agevolati e quindi accessibile a più persone.
La settima edizione del corso online di Cira Lombardo
La didattica a distanza attuata da Cira con Il corso online per diventare wedding planner, rispecchia tutti questi vantaggi. E ha avuto talmente successo, che è arrivato alla settima edizione.
Un percorso intensivo, di crescita personale e professionale, a tu per tu con l’event planner più seguita d’Italia. Una settima edizione – le precedenti sono andate subito sold-out – ricca di contenuti.
Didattica a distanza per futuri wedding planner
Nove lezioni di due ore ciascuna (dalle ore 18.30 alle 20.30), dal 4 al 22 ottobre 2021 in un’aula virtuale per imparare a gestire la propria attività di wedding planner e sciogliere ogni possibile dubbio su ciò che la riguarda. Cira Lombardo, con lezioni interattive, spiega come mettere a disposizione degli sposi la creatività dei corsisti svelando la chiave del suo successo: il metodo 4E (Estro, Emozione, Eleganza, Etica).
Questo è il momento giusto per regalarsi un sogno investendo sul proprio futuro e la propria professione e mettendosi alla prova con un corso totalmente diverso e rinnovato, tra i più completi dell’Accademia del Wedding.
Didattica a distanza: contenuto del corso online
Cira Lombardo, illustrando temi non solo creativi ma anche strettamente manageriali, mette a disposizione dei corsisti gli strumenti per realizzare eventi perfetti e conquistare gli sposi nonostante le difficoltà provocate dall’emergenza coronavirus. Studiando e sviscerando tutto ciò che riguarda il matrimonio, gli sposi e il budget. Mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua professionalità. Pillole di stile, curiosità, regole di bon ton, questo e tanto altro.
Un corso completo che dà la possibilità a chiunque di realizzare il proprio sogno di diventare wedding planner! Che aspettate?Correte ad iscrivervi prima che diventi soldi out! La pandemia ci ha regalato questo grande strumento, la didattica a distanza, sfruttiamolo per prendere in mano la nostra vita e farne un capolavoro diventando wedding planner!