Differenza tra spese e investimenti: come fare le scelte giuste
Vi è spesso confusione tra i concetti di spesa e investimento che vengono in molte occasioni considerati sinonimi!
Ma come potrete immaginare non è così.
SPESA
Per spesa si intende un costo al quale non viene associata una entrata. In alcuni casi può divenire investimento nel momento in cui diviene poi fonte di guadagno.
La spesa rappresenta perciò un’uscita per l’acquisto di un servizio, bene o risorsa senza che vi sia un beneficio economico.
INVESTIMENTO
Per investimento si intende una uscita che comporta un possibile guadagno misurabile e prevedibile. Ci sono investimenti sbagliati che possono divenire una spesa morta. Insieme all’investimento abbiamo quindi un rischio.
SCELTE GIUSTE
Nelle scelte che dovrete fare in merito alla vostra attività sarà fondamentale tenere in considerazione le caratteristiche dei due termine per prendere decisioni consapevoli e corrette.
Volendo approfondire la questione riguardante l’investimento questo per voi ha a che fare con tantissimi aspetti: formazioni, materiali e decorazioni.
Vi troverete a dover prendere diverse scelte circa i vostri investimenti. Nell’ambito della formazioni per esempio valutando quelli che sono i corsi che nel costo e nelle tematiche sono adatti a voi. In questo caso è bene valutare il docente, la durata e le tematiche affrontate nonché il valore dell’attestato fornitovi. Non dimenticatevi dei benefit indiretti che un corso può offrire come stage, contatti ed esperienze che possono far nascere collaborazioni interessanti per voi.
Non si para però solo di formazione quando trattiamo il tema dell’investimento poiché nel momento in cui andrete ad acquistare ad esempio delle strutture per una coppia di sposi starete facendo un vero e proprio investimento. Lo potrete poi reputare corretto quando, e se, questi acquisti vi permetteranno poi di utilizzarli anche per altri eventi. Investirete quindi una somma di denaro in oggetti per poi sfruttarli in diverse occasioni avendo un enorme vantaggio e permettendovi di avere un risparmio nei matrimoni successivi e quindi un guadagno.
Ecco i prossimi appuntamenti:
- il Corso Online sul Bon Ton, con Melania Millesi, che si terrà in diretta il 26 aprile;
- il Corso Online di Food & Beverage Management, con il manager Aniello Di Caprio, che si terrà sempre live il 29 aprile;
- il Corso Online sul Contratto, in diretta con l’avvocato Olga Izzo il 30 aprile;
- il Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- dal 6 al 9 aprile, uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!
Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.