Divisa lavoro: l’importanza dell’abbigliamento il giorno dell’evento
“L’abito non fa il monaco” dice il proverbio, ma sicuramente, durante un evento, avere una divisa lavoro ad hoc rende sicuramente tutto più professionale.
Divisa lavoro: la wedding planner
La parola chiave per riassumere il giusto look di una wedding planner è minimal chic. La sua divisa lavoro ideale dovrà quindi essere:
- pratica
- comoda
- elegante
E, ovviamente, dovrà essere adeguata al tipo di evento e alla stagione.
Outfit casual da giorno
La divisa lavoro perfetta per un matrimonio diurno è casual, sobria, ma allo stesso tempo sofisticata. Tra i capi più indicati, sicuramente un pantalone chino in colore neutro o pastello, oppure un jeans di qualità, da abbinare ad una camicia o una t-shirt elegante accompagnata da un blazer in tinta o un giubbotto di jeans.
E le scarpe? Per una divisa lavoro casual, si può osare con le snackers. Comode, ma chic, l’importante è che siano pulite, coordinate con l’outfit ed eleganti.
Outfit glamour da sera
Per un matrimonio glamour serale, la divisa lavoro indicata è sicuramente scura, elegante, raffinata. Si potrà trattare di un abito lungo o di un completo giacca-pantalone. Preferite colori scuri o neutri, come il nero, lo champagne o il tortora. Le scarpe in questo caso dovranno essere in linea con l’outfit, quindi scegliete un tacco 5 se vi sentite a vostro agio, oppure una ballerina. Per i matrimoni autunnali o invernali, la divisa lavoro potrebbe essere completata da un paio di mocassini e un cappotto.
Outfit coordinato all’evento
Se desiderate essere in linea con l’evento che avete organizzato, soprattutto quando si tratta di stili e temi particolari, perché non azzardare con una divisa lavoro che rispecchi la vostra personalità ma che allo stesso tempo interpreti il mood dell’evento? Prendete esempio dalla nostra Cira, sempre impeccabile!
E per lui?
Per i maschietti, le regole sono le stesse: la divisa lavoro dovrà essere comoda e in linea con la stagione e il tipo di evento. Optate quindi per camicia (a manica lunga) e pantaloni chino (rigorosamente lunghi!) per la primavera o l’estate, abbinate a sneakers eleganti e coordinate con il look. Più chic invece la divisa per matrimoni serali glamour, che dovrà quindi essere composta da un completo scuro, camicia e possibilmente la cravatta. In questo caso le scarpe dovranno essere mocassini stringati.
Divisa lavoro: lo staff
Per quanto riguarda lo staff che affianca la wedding planner, la divisa lavoro dovrà essere il più possibile neutra e possibilmente simile se non uguale per tutti. Si può scegliere di utilizzare per tutti, uomini e donne, un outfit unisex composto da camicia e pantaloni, in colori neutri, oppure il più delle volte, si fa realizzare una t-shirt (e un blazer quando necessario) con la scritta staff.
La nostra Cira per questo meraviglioso matrimonio invernale, ha invece deciso di stupire tutti con una divisa per lei e le sue collaboratrici, elegante, originale e perfetta per identificare lo staff dell’evento! Questa gonna con la firma di Cira Lombardo, bianco su nero, abbinata a dolcevita e accessori neri, è davvero top, non credete?
Accessori: cosa non deve mancare nella divisa lavoro
Una buona wedding planner non dovrà dimenticare una pochette a tracolla, piccola, pratica, ma abbastanza capiente da contenere almeno lo smartphone e un pacchetto di fazzoletti.
Un altro accessorio molto utile sono gli occhiali da sole. Con la speranza che il sole accompagni tutti i vostri eventi, gli occhiali da sole sono davvero indispensabili per lavorare al meglio. E se si tratta di una calda giornata d’estate, indossate anche un bel cappello, magari in linea con lo stile del matrimonio: vi proteggerà dai raggi solari e impreziosirà il vostro look!
Ecco i prossimi appuntamenti:
- dal 28 marzo al 1 aprile 2021, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- dal 19 al 23 aprile, nuova data, per offrire a tutti la possibilità di partecipare e garantire la massima sicurezza
- dall’8 al 26 marzo 2021,si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 5 al 9 aprile 2021,il nuovissimo Corso di Wedding & Event Marketing,un corso in presenza sul marketing, utilissimo per scovare le migliori strategie da adottare per la crescita del proprio business e realizzare così progetti di successo. Con un’ampia disamina del digital marketing e del social marketing.
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Videocorso per Wedding Planner, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
Per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.