Evento a budget aperto:perchè non sempre gli sposi vogliono risparmiare
Non sempre gli sposi impongono al wedding planner un budget preciso da rispettare. In questo caso si parla di evento a budget aperto, da non confondere con illimitato.
L’evento a budget aperto rappresenta il sogno di ogni wedding planner. Solitamente gli sposi impongono un budget preciso a cui bisogna attenersi. Ma seppur aperto, e seppur si tratti di sposi facoltosi, non bisogna pensare che essi vogliano spendere tutto il patrimonio famigliare per sposarsi.
Gestione di un evento a budget aperto
Per capire quanto gli sposi vogliono spendere, dovete usare le vostre doti di buon wedding planner. Fondamentale è il dialogo con gli sposi. Non facendolo loro la domanda aperta. Ricordate che “Nel momento in cui diamo voce ad un pensiero, esso si trasforma in realtà”, che nel vostro caso vuol dire che il matrimonio a budget aperto, si trasforma in un matrimonio a budget chiuso, con una disponibilità economica più alta.
Regole da seguire
1)Stabilire le priorità, in questo tipo di evento, non vuol dire più capire dove gli sposi vogliono spendere di più, ma dove gli sposi sono disposti a spendere di più. La priorità, non sarà più determinata da un fattore economico, ma si concentrerà intorno al gusto e allo stile degli sposi.
2) Personalizzate. La ricerca del dettaglio nell’avere coordinati quanto più unici e ripetibili possibile è un concetto che dovrete tenere costantemente presente. Andate per gradi: personalizzate innanzitutto l’evento. Date vita ad un’immagine che sia riconducibile solo ed esclusivamente a quel matrimonio e che faccia entrare sposi ed invitate in un mondo separato da tutto il resto
3)Ricerca dell’innovazione
Cercate le novità del momento, seguite i trend della moda, non ponetevi limiti. Gli spettacoli internazionali, artigiani con le loro lavorazioni manuali, le novità che avete scoperto nelle varie fiere. Il matrimonio deve essere unico! In una sola frase: dovete pensare in grande!
4)Etica. Gli sposi hanno grandi aspettative nei vostri confronti. Sta a voi non deluderle e allo stesso tempo gestire il peso che avranno sulle vostre spalle. Fondamentale è inoltre il concetto di etica applicato a questa situazione. Il fatto che loro si siano dimostrati ad accettare qualsiasi cifra preventivata, non vuol dire che ce ne dobbiamo approfittare. Il nostro obiettivo è quello di realizzare un evento unico e di guadagnarci, ma non per questo dobbiamo far spendere agli sposi più soldi del previsto.
5)Fiducia. Elaborate un progetto valido e che incontri il loro gusto e le loro richieste. Così facendo andrete a rafforzare la fiducia che hanno riposto in voi con un duplice beneficio: da un lato saranno più propensi ad accettare eventuali incrementi che gli proporrete successivamente; dall’altro avrete, saranno così soddisfatti del vostro lavoro che potrebbero ingaggiarvi anche per eventi futuri!
Il discorso è molto ampio, verrà approfondito nel corso. Potrete realizzare così matrimoni unici e da favola come la grande Cira, ma soltanto investendo nella formazione. Cosa aspettate? Correte ad iscrivervi
Ecco i prossimi appuntamenti:
- il Corso Online sul Bon Ton, con Melania Millesi, che si terrà in diretta il 26 aprile;
- il Corso Online di Food & Beverage Management, con il manager Aniello Di Caprio, che si terrà sempre live il 29 aprile;
- il Corso Online sul Contratto, in diretta con l’avvocato Olga Izzo il 30 aprile;
- il Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- dal 6 al 9 aprile, uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!
Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.