Feste per i più piccoli:idee e tecniche per avere tutto sotto controllo
Tra i ricordi più belli dell’infanzia, ci sono quelli legati alle feste per i più piccoli. Colorate, divertenti, fiabesche, vediamo come organizzarle al meglio perché rimangano indelebili.
L’organizzazione delle feste per i più piccoli non si differenzia molto dalla realizzazione di un wedding day, per quanto riguarda l’organizzazione e lo spirito di riuscita.
L’importanza del tema nelle feste per i più piccoli
Per realizzare le feste per i più piccoli, bambina o bambino, si parte sempre dai gusti, dai desideri, dalle preferenze, o dalle passioni dei festeggiati.
È importante riuscire a selezionare alla perfezione il tema, che più renderà felici i piccoli festeggiati e su quello costruire tutti i dettagli dell’evento, con allegria, colori, sorprese e giocosità.
Tecniche e idee per le feste dei più piccoli
Una volta scelto il tema dell’evento, tutto ruoterà intorno ad esso, e la scenografia ricalcherà la favola, come ad esempio Alice nel Paese delle meraviglie. Tema che ha caratterizzato la comunione della piccola Sofia.
Ecco allora che le strade di Capri si sono trasformate nel magico teatro di un musical, dove ballerini e figuranti danzano, insieme alla festeggiata, negli abiti dei personaggi di Alice nel Paese delle meraviglie.
L’atmosfera
Molto importante creare nelle feste dei più piccoli la giusta atmosfera che coinvolga grandi e piccini. Tazze, zuccheriere,cup cake, macarons, arcobaleni floreali creati con grandi gerbere, grandi teiere come centrotavola da cui sgorgano cascate floreali formate da ortensie come fosse latte.
Sono alcuni degli elementi fiabeschi in grado di creare una bellissima atmosfera
Colori
A giocare un ruolo fondamentale nelle feste per i più piccoli, sono i colori. Palette pastello per le bambine con tema Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie…
Tanti colori brillanti e accesi per temi come Masha e Orsoo per feste per i maschietti, dove come photoboot possiamo usare grandi matitoni colorati, giallo, rosso e verde che riempiono di gioia e ilarità gli invitati.
Parola d’ordine: divertimento
Ma immaginate bimbi ingessati nei loro abitini della festa?Ma no! I bimbi sono sinonimo di divertimento, risate, urla gioiose! Quindi un occhio di riguardo va posto all’animazione. Colori, musica, divertimento, giochi e animazione per coinvolgere e far divertire grandi e bambini.
Per questo sarà necessario ingaggiare un servizio di animazione, per tenere tutto sotto controllo. Tutti estasiati da questi momenti di pura magia, che fa diventare tutti piccoli sognatori, con finali a sorpresa! Perché i più piccoli possano ricordare con il sorriso il party ad essi dedicato.
Cira Lombardo ha organizzato tantissime feste per i più piccoli, da sogno. Se volete conoscere tutti i segreti del suo successo, iscrivetevi al corso.
Ecco i prossimi appuntamenti
-
- Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Settima del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 4 al 22 ottobre 2021
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- Dal 15 al 19 novembre 2021 anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!