Food & Beverage management: cos’è e perché è importante
Tra le competenze che è necessario avere per lavorare nel mondo del wedding non è mai da trascurare il Food & Beverage Management. Con questa dicitura facciamo riferimento a ciò che è necessario per la gestione di luoghi come ristoranti, bar, enoteche e alberghi. Argomento quindi di interesse per i professionisti operanti nei settori della ristorazione e dell’organizzazione eventi.
Le competenze manageriali in questo ambito sono fondamentali per gestire e organizzare al meglio il rapporto con i clienti, il lavoro ed i costi.
SKILLS
Quindi immancabili tra le skills:
- Problem solving
- Capacità di lavoro in team e doti di leadership
- Capacità gestionali e conoscenze di marketing
- Capacità di
- Conoscenza tecniche commerciali
- Conoscenza del settore
COMPITI
Tra i compiti di questa figura troviamo invece:
- Organizzare, gestire e controllare il lavoro di ogni dipendente
- Definire un budget (costi di personale, cibi e preparazione)
- Soddisfare i propri clienti
- Gestire locali e attrezzature
L’approfondimento di queste tematiche è utile ed indicato nel caso in cui tu abbia una attività nel settore dell’ospitalità, del banqueting, dell’organizzazione di eventi e della ristorazione. Questo di certo non basta poiché è necessario anche voler accrescere le proprie tecniche di gestione manageriali partendo dall’analisi, per passare poi dal controllo e concludendo con contratti “ad hoc” il tutto nell’ottica di andare a migliorare il tuo business.
CORSO DIGITALE
Per approfondire la tematica rimandiamo al corso digitale FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT: Tecniche di gestione manageriali che ha proprio l’obiettivo di andare ad ampliare le conoscenze dei professionisti operanti nei settori della ristorazione e dell’organizzazione eventi, che vogliano incrementare la propria attività e portare il proprio business a un livello superiore. Il percorso formativo ha anche lo scopo di creare una solida base professionale per manager, consulenti e tecnici, fornendo le competenze necessarie a un’organizzazione efficace e strategica, adeguata a un mercato sempre più competitivo. Il docente Aniello Di Caprio dottore in Economia e gestione dei servizi turistici vi accompagnerà in questo percorso grazie alla sua consolidata esperienza nella ristorazione e nella gestione di strutture con grandi capacità ricettive oltre che un’approfondita conoscenza di “problem solving”, analisi di mercato e promozione d’impresa.
Ecco i prossimi appuntamenti:
- il Corso Online sul Bon Ton, con Melania Millesi, che si terrà in diretta il 26 aprile;
- il Corso Online di Food & Beverage Management, con il manager Aniello Di Caprio, che si terrà sempre live il 29 aprile;
- il Corso Online sul Contratto, in diretta con l’avvocato Olga Izzo il 30 aprile;
- il Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- dal 6 al 9 aprile, uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com!
Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.