Il Corso Experience si avvicina: perché sceglierlo?
È tutto pronto per la nuova edizione del Corso Experience con Cira Lombardo, mancano solo pochi giorni. Il programma è ricco, il team di esperti è pronto ad affiancare Cira Lombardo e la meravigliosa location…sta per aprire le porte all’evento più atteso, al corso che tutti gli allievi di Cira e non , aspettano. Quest’anno, poi , c’è un’assoluta novità per gli aspiranti wedding planner! Venite a scoprirla
“Con la forza delle idee e l’energia dei sogni…” Cira Lombardo e gli aspiranti wedding planner sono pronti a partire con il Corso Experience che si terrà dal 5 al 19 novembre dalle 9:30 alle 18:30. Oltre 32 ore al San Cristoforo divise in cinque giornate di studio intenso tra lezioni frontali e laboratori pratici al fianco di una delle più importanti event planner d’Italia, dedicate a chi vuole diventare wedding planner o event manager coordinator Corso per wedding planner & event manager coordinator
Caratteristiche del Corso in aula per wedding planner o Event manager coordinator
Anche quest’anno come le precedenti edizioni, che hanno registrato in pochi giorni il boom di iscrizioni, sarà un corso formativo all’avanguardia, dinamico e completo perché spazia dai contenuti pratici e creativi, come imparare a realizzare un allestimento floreale; agli aspetti comunicativi e manageriali, come saper gestire i contatti con i fornitori o saper sfruttare in modo strategico i social network.
È proprio questo a rendere unico questo corso e a differenziarlo dagli altri, molti dei quali generici e un insieme di nozioni fredde, nel corso Experience c’è tanta teoria ma anche tanta pratica, che diciamolo è ciò che più interessa ad ogni aspirante wedding planner, oltre alla consulenza di tutti i professionisti di vari settori, da quello legale a quello della comunicazione ai flower designer.
Il corso Experience
Da qui il nome Experience, gli allievi vivranno dal vivo l’evento, con l’esperienza sul campo, vi saranno momenti di confronto, prove pratiche e laboratori. Alla fine dei cinque giorni, in cui specifichiamo che ci saranno pochissime pause e tantissimo lavoro, vi sarà una competizione a squadre a cui sarà assegnato uno stile, un tutor e un flower, a vincere saranno i migliori allestimenti e mise en place. Insomma entusiasmo allo stato puro! Insegnamento misto ad emozioni. Tutti gli allievi alla fine del corso dicono di uscirne arricchiti e ripeterebbero l’esperienza all’infinito, e questo è proprio ciò che vuole trasmettere Cira.
“Per essere un perfetto wedding planner servono sicuramente creatività, passione, gusto per le cose belle ma anche tanto studio. Come in ogni settore, anche in quello dell’organizzazione di eventi, e di matrimoni nello specifico, bisogna distinguersi da chi si improvvisa e da chi è davvero un professionista”. Tutto questo Cira lo infonde nei suoi corsi, mettendo a disposizione dei suoi allievi tutta la sua esperienza, svelando segreti che derivano proprio dal suo lavoro e che l’hanno portata ad essere una delle wedding planner più richieste in Italia.
Programma del corso
Il programma del nuovo corso è ampio e dà una prospettiva multidisciplinare a chi vuole affacciarsi alla professione di Wedding Planner. Dalla gestione strategica e managerial al floral design, dall’uso strategico dei social network alle lezioni di bon ton e persino psicologia. Le materie previste nel corso:
- Pianificazione
- Intrattenimento
- Allestimenti
- Bon ton
- Flower design
- Aspetti legali e burocratici
- Destination Wedding
- Psicologia
- Marketing
-
La Best wedding planner
Al termine del corso è previsto uno stage, che in alcune edizioni, tra cui la scorsa si è trasformato in un evento mediatico nazionale. Insomma vi servono altri motivi per iscrivervi? Ah sì! L’assoluta novità di quest’anno. La Best wedding planner ossia una vetrina per i migliori corsisti. Eh sì un’occasione unica e irripetibile, che vi darà una visibilità senza pari e vi indirizzerà direttamente nel mondo del wedding come protagonisti! per la prima volta, vuole dare spazio a chi si distingue per competenza, estro ed eleganza.
Ed ecco che con il suo nuovo progetto, Best Wedding Planner, offrirà una vetrina per gli allievi che si sono distinti durante il loro percorso formativo e che hanno acquisito completamente competenze e conoscenze tali da realizzare eventi di altissimo profilo. Solo gli allievi migliori, i cui lavori verranno valutati scrupolosamente da Cira Lombardo e dal team dell’Accademia del Wedding, potranno entrare a far parte di Best Wedding Planner, per garantire ai futuri sposi il massimo della qualità e della serietà. Insomma, se qualche posto è ancora rimasto, vi consigliamo di iscrivervi velocemente, perché ogni corso di Cira registra in poco tempo il sold out!
Il mondo del wedding ripartirà più forte di prima e voi ne sarete gli artefici! Su salite a bordo! Si parte
Ecco i prossimi appuntamenti:
- dal 5 al 23 ottobre si terrà il Corso ONLINE per Wedding Planner con Cira Lombardo, ideale per chi non ha tempo di partecipare a un corso dal vivo, ma vuole comunque interagire con la docente e i compagni di “classe virtuale” (scopri di più, clicca qui);
- dal 15 al 19 novembre, l’inimitabile Corso Experience per Wedding Planner con la nostra Cira. Un’esperienza assolutamente adrenalinica, fra lezioni in aula, laboratori e una pazzesca prova finale valutata da una giuria di esperti. E senza contare lo stage durante uno dei prossimi eventi di Cira Lombardo (scopri di più, clicca qui);
- inoltre, sempre disponibile per coloro che preferiscono organizzare lo studio in estrema autonomia, il Corso per Wedding Planner ON DEMAND, acquistabile per singoli moduli e in un unico pacchetto scontato, con lezioni registrare da vedere e rivedere quando e come si vuole (scopri di più, clicca qui).
E per finire, ricordate che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.