Il Wedding marketing :come distinguersi dalla concorrenza e comunicare le proprie competenze
L’obiettivo primario di ogni strategia di marketing è quello di aumentare la propria visibilità e di spiccare fra i concorrenti. In poche parole: lo scopo è di attirare l’attenzione dei clienti su di sé e distinguersi dai venditori di fuffa, ciò è fondamentale ne “il wedding marketing”
Nel mondo online, e in particolare in quello del wedding marketing, ne esiste tanta, tantissima di fuffa al punto che oggi ci sono molti più Fuffaroli che professionisti seri. Quindi è fondamentale saperli riconoscere per distinguersi da essi, comunicando le proprie competenze attraverso questi punti fondamentali
Il wedding marketing serio: risultati dimostrabili
Un professionista serio deve dimostrare risultati verificabili e verificati attraverso i suoi lavori ad esempio. Il Wedding Marketer Fuffa, di solito, ci gira intorno. Ti parla di casi di successo ma non te ne parla mai in dettaglio, ti parla di numeri (clienti, fatturato ecc…) ma non te li mostra. Insomma parla, parla, parla ma senza farti vedere nulla di concreto.
Il wedding planner serio bisogna dimostrare numeri e testimonianze che confermano casi di successo, questo è il wedding marketing serio!
Verificare le testimonianze nel wedding marketing
Altro punto fondamentale, non limitarsi a leggere le recensioni o farsele mostrare. Ogni informazione che ti trasmettono le devi verificare, testimonianze comprese, nel wedding marketing, parliamo di matrimoni, che devono essere concreti e organizzati realmente da quel wedding planner. Verificare oltre ad essere utile, è un dovere!Il wedding marketing serio si nutre di serietà e verità
Confrontarsi con altri colleghi
Un wedding planner serio e professionista si confronta con gli altri colleghi. Si mette in gioco dimostrando le proprie competenze, confrontandosi con altri del settore e anche collaborando, attraverso ad esempio i meeting con altri wedding planner.
Mentre il wedding planner fuffa se ne sta isolato, perché in realtà non sa nulla di concreto, evitando così figuracce che possano smascherarlo.
Proporre il giusto compenso
Quasi sempre gli sposi vogliono risparmiare e quindi tendono ad essere intercettati o intercettare i Fuffa Marketing. Se una cosa funziona costa, da questo punto non si scappa. Vogliono un professionista serio ma pagando poco.
Questo grave errore può costare tanto agli sposi e quindi invece di risparmiare dovranno pagare due volte: il fuffarolo e il professionista serio. Nel wedding marketing richiede che si palesi il proprio giusto compenso.
Mostrare i propri lavori senza mai vantarsi troppo
Chi vende Fuffa ha un ego estremo, quindi tende sempre a vantarsi e a parlare male di tutti. Il segreto per tenere alla larga questi egocentrici Fuffaroli è quello di ascoltare tutti ma non credere a nessuno, e soprattutto di verificare sempre quello che viene detto e non prenderlo per oro colato. Solo così ci si può distinguere
Questi sono solo alcuni elementi di wedding marketing. Se volete conoscere tutti i segreti per diventare professionisti seri e non venditori di fuffa, iscrivetevi al corso di Cira
Gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- – in corso – dopo il grande successo delle prime edizioni, la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno;
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!