Inspiration board 2022, tutte le novità per gli sposi
Il lockdown dovuto al Covid 19, ha fatto emergere un rinnovato senso di ammirazione nei confronti della natura, e questo va a riflettersi sulle tendenze, idee e inspiration board 2022. Vediamo tutte le novità per gli sposi
Inspiration board 2022: trend cromatici
In un momento storico in cui i colori rappresentano l’espressione delle emozioni , l’analisi dei trend cromatici della prossima stagione ci anticipa come il mercato del wedding e gli sposi affronteranno il futuro pandemico. Il ritorno alla natura condizionerà l’inspiration board 2022. Le quattro tonalità protagoniste dei Trend Colori 2022 saranno, dunque:
- Ciano Cielo
- Rosa Carne
- Bianco Perla
- Verde Petrolio
A queste quattro cromie si abbinano cromie dai toni vivaci, che parlano della voglia di dare un forte carattere agli ambienti e all’habitat che ci circonda. Come a ricordarci che la vita è piena di cose positive e che, nonostante tutto, non ci siamo dimenticati di goderne appieno.
Dirette streaming
In quest’anno abbiamo assistito sempre di più all’inserimento del digitale anche nell’organizzazione del matrimonio , attraverso tour virtuali per la scelta della location, appuntamenti in web cam con i fornitori vista l’impossibilità di incontrarsi, e tutta la pianificazione è stata fatta da casa. La tecnologia può venirci incontro anche il giorno stesso del matrimonio; per tutti coloro che hanno nonni anziani o parenti lontani, che non possono partecipare fisicamente alla cerimonia ma avrebbero molto piacere ad essere presenti con il cuore; in questo caso, attraverso le dirette streaming è possibile coinvolgere tutte le persone e condividere anche con loro il giorno più bello.
Inspiration board 2022: la wedding cake
Uno dei trend 2022 sarà sicuramente la torta monoporzione. In questo caso la torta multipiano, potrebbe essere realizzata in cartone o in polistirolo ad eccezione di un piano che sarà dedicato al taglio simbolico della torta. Ciò permetterebbe anche di conservare la torta come ricordo da portare con se riducendo inoltre gli sprechi.
Il catering 2022
Per quanto riguarda il catering la tendenza del 2022 segue il filone della wedding cake, prediligendo le monoporzioni per garantire l’igiene e permettendo comunque la varietà delle pietanze. I corner per le bevande lasceranno spazio ai cocktail alla carta preparati al momento e serviti una volta pronti per evitare assembramenti. In tempi di Covid basterà rispettare le prescrizioni previste per gli altri alimenti seguendo le norme di sicurezza e di precauzione per organizzare anche la classica confettata
Inspiration board 2022:le partecipazioni scritte a mano
Tra i principali trend nuziali in tema di partecipazioni di nozze e tendenze per il 2022, ci sono le partecipazioni scritte a mano, vere e proprie opere d’arte. Non handmade ma realizzate da maestri artigianali.
Inspiration board 2022:le bomboniere
Molte idee innovative stanno emergendo poco a poco in sostituzione delle tradizionali e classiche bomboniere a cui siamo stati abituati nel corso degli anni:
Bomboniere gastronomiche, bomboniere per la cucina, bomboniere “culturali”, bomboniere profumate, bomboniere sposi (miniature e statuine), bomboniere eco-friendly, bomboniere matrimonio fai da te, bomboniere solidali.
Inspiration board 2022:location
Tra i segni distintivi dei matrimoni del 2022 sicuramente sarà la scelta della location: per molte coppie i momenti più importanti si svolgeranno en plein air, preferibilmente di giorno in verande, giardini, cortili e in spiaggia . Gli spazi esterni verranno allestiti con dei suggestivi e accoglienti salottini all’aperto immersi nel verde con una distribuzione dei posti a sedere molto più informale e meno classica.
I gazebo saranno un elemento fondamentale per un ricevimento all’aria aperta, decorato con ghirlande, luci ed elementi naturali tipo arredi di legno a vista per creare un’atmosfera semplice ma allo stesso tempo elegante e colorata.
Abito da sposa
Per quanto riguarda l’abito da sposa nel 2022 la tendenza è l’abito polivalente: Un abito quindi che potrà essere utilizzato sia per la cerimonia che per il ricevimento e che a differenza dell’abito classico che verrà riposto in armadio per anni, potrà essere riutilizzato anche per altri eventi particolari. Sempre più richiesti dalle neo spose sono anche gli abiti corti ; moltissime grandi maison di moda hanno inserito nei loro cataloghi modelli di vestiti da sposa corti, abiti da sposa con gonne staccabili e abiti corti davanti e lunghi dietro.
Molto originali sono inoltre le proposte, moderne e stravaganti che arrivano da designer, artisti, creativi nel 2022 per la scelta del velo da sposa e tra le proposte in assoluto più interessanti e originali troviamo: velo abbellito con borchie e stelle metalliche (per una sposa rock), velo decorato con applicazioni floreali (per un look bucolico e romantico), velo blu (per una sposa a cui piace azzardare), velo all’uncinetto, un velo con ricami coloratissimi o in alternativa un cerchietto da sposa declinato in diverse versioni.
Insomma queste le tendenze per i matrimoni 2022, assolutamente rinnovati rispetto al passato. Per scoprire tutte le altre novità non vi resta che iscrivervi al corso di Cira Lombardo per essere sempre aggiornati!
Ecco i prossimi appuntamenti
- Corso Online per Videomaker con Massimo Mercurio, in 3 lezioni dal 31 maggio al 7 giugno.
- Senza dimenticare, naturalmente, gli appuntamenti con la regina del Wedding, Cira Lombardo:
- dopo il grande successo delle prime edizioni, in arrivo la Sesta del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 7 al 25 giugno
- in programma uno speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi;
- in programma anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito accademiadelwedding.com!
- Ricordate inoltre che, se non volete perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’Accademia del Wedding, potete iscrivervi al nostro Gruppo Facebook, una delle più grandi community dedicate alla formazione nel campo del wedding! –> Gruppo Facebook Accademia del Wedding.