La scenografia perfetta per il taglio torta
Il momento del taglio della prima fetta della torta è uno dei momenti più significativi di un wedding day. Esso merita la scenografia perfetta per divenire indimenticabile per gli sposi, ospiti e scatti fotografici.
L’arrivo della sposa in Chiesa e quello del taglio torta sono sicuramente i momenti più fotografati, sono quelli che rimangono indelebili nella memoria di sposi e invitati. In questo articolo ci occuperemo di come mettere in atto la scenografia perfetta per il taglio torta attraverso la regola coniata da Cira Lombardo delle 3 S.
1)Scenografia
A seconda del luogo in cui si terranno le nozze, bisognerà scegliere l’area adatta alla fase conclusiva del ricevimento, poiché localizzare il luogo giusto in cui posizionare la wedding cake è molto importante. Nel matrimonio di Valeria e Antonio è stata scelta una bellissima scalinata, il cui percorso era illuminato da tantissime candele, assicurando così degli scatti perfetti.
Inoltre per creare la scenografia perfetta è necessario posizionare la wedding cake su un tavolo che la metta in evidenza. È necessario infatti rispettare le proporzioni. Il miglior consiglio è quello di utilizzare un tavolo poco più grande della base della torta e di coprirlo con una tovaglia, che può essere scelta in tema con l’evento.
Anche l’utilizzo di fontane luminose potrà contribuire a rendere ancora più magico il taglio della torta
2)Sfondo
Anche la scelta dello sfondo dietro la torta, il cosiddetto “backdrop”, è un punto da non sottovalutare e grazie al quale potrete realizzare una scenografia più armoniosa. Non esistono regole, l’importante è che lo sfondo rispecchi lo stile scelto per il matrimonio. L’arco, sia esso a tutto sesto, a sesto acuto o ribassato, è la forma architettonica più utilizzata per incorniciare il taglio torta, da decorare con fiori, foglie e stoffa, magari aggiungendo una bella scritta o le iniziali degli sposi.
Nel matrimonio di Valeria e Antonio l’arco e le esplosioni floreali che hanno incorniciato la wedding cake sono state riprese in tutto l’allestimento del wedding day, particolarmente bello per la palette vivace, vibrante e estiva. Questo ha consentito di avere degli scatti bellissimi e ha realizzato la scenografia perfetta
3)Sottofondo musicale
Secondo le regole del galateo, il taglio della torta dovrebbe sempre essere accompagnato da una colonna sonora dedicata. Una buona idea potrebbe essere quella di scegliere la canzone del cuore degli sposi, quella che li ha fatti innamorare o che gli ricorda un momento speciale della loro storia. L’importanza del sottofondo musicale dimostra come, anche nella fase conclusiva del ricevimento, ogni cosa deve essere al posto giusto e in perfetta armonia. L’importante è non lasciare nulla al caso proprio come nel matrimonio di Valeria e Antonio curato nei minimi particolari da Cira Lombardo.
Bellissimo vero? Se volete conoscere tutti i trucchi della scenografia perfetta per il taglio torta, correte ad iscrivervi ad uno dei corsi di Cira Lombardo!