Lavorazione della carta: alleata nella realizzazione del wedding day
La carta è uno dei materiali che più vengono utilizzati nel mondo del wedding.
La ritroviamo nei coordinati cartacei, in diversi elementi decorativi e in alcuni casi anche a sostituzione di fiori e altri elementi naturali.
Proprio per la sua importanza e grande utilizzo la carta è protagonista di uno dei laboratori che vengono proposti da Cira Lombardo.
Per stuzzicare la vostra fantasia vi proponiamo alcuni utilizzi unici dei fiori di carta durante un matrimonio che saranno apprezzati e amati dalle vostre copie di sposi.
PERCORSI FIORITI
Uno degli spunti per l’utilizzo di fiori di carta è quello di andare a realizzare un percorso fiorito con creazioni di misure differenti e che riprendano i colori dell’evento. Un percorso che può delineare quello che anno gli sposi fino all’altare. Perfetti su un prato o in cerimonie all’aperto.
SEGNAPOSTO O TABLEAU
Perfetti ella misura che più si adatta all’occasione i fiori in carta per andare a creare dei simpatici quanto unici segnaposto o per realizzare un tableau de mariage sia dinamico che statico. Nel primo caso come per i segnaposto saranno dei bellissimi cadeaux per gli invitati che potranno potarli via a fine giornata.
CENTROTAVOLA O RUNNER
Che gli sposi abbiano scelto un tavolo imperiale o una disposizione a tavoli separati, i fiori di carta possono essere perfetti per loro.
Un centrotavola speciale realizzato delle dimensioni desiderate e rispettando il fil rouge scelto ma anche un runner speciale che possa seguire l’intero tavolo e unire nella decorazione tutti gli invitati.
Oltre che nel centro tavola e nel runner i fiori di carta possono essere richiamati anche nelle sedie come decorazione magari dei posti più speciali come quelli degli sposi, dei testimoni e dei genitori.
Interessante vero?
Un laboratorio che non potete lasciarvi sfuggire!
Ecco i prossimi appuntamenti
- Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Settima del suo Corso Online per Wedding Planner dal 15 al 19 novembre 2021 anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com