L’importanza del team: perché non si può fare tutto da soli
Una wedding planner non può essere tale se non ha un buon team di lavoro.
La gestione di un evento complesso è possibile con l’unione di menti, mani e braccia che in sinergia e seguendo un obbiettivo comune raggiungono lo scopo finale.
FIDUCIA, LEALTà e RISPETTO NEL TEAM
Essere parte di un team significa collaborare con gli altri membri fidandosi di loro e del loro lavoro. Fiducia, lealtà e rispetto sono infatti le basi del buon funzionamento di una squadra di lavoro, in ogni campo. Non va escluso il divertimento che rende il lavoro più gioioso e semplice ma è un aspetto che cresce con il tempo e con la conoscenza dei vari membri.
Ogni elemento del gruppo porta qualcosa al progetto: competenze, idee, spunti e risoluzioni. La storia differente che caratterizza ognuno di noi è fonte inestimabile e quindi è bene che la wedding planner riesca a cogliere i punti di forza e di debolezza del proprio staff per saperli risaltare o supportare nelle fasi di lavoro e progettazione. Uno staff eterogeneo comporta arricchimento per tutti e continui stimoli.
UNA RICERCA NON SEMPRE FACILE
La ricerca di questo feeling e la capacità di lavorare bene insieme non sarà immediata e potrebbe richiedere una ricerca lunga. Ma è bene ricercare le persone giuste delle quali potersi fidare perché i risultati faranno notare la differenza. Una wedding planner non potrà essere onnipresente e non potrà da sola allestire e gestire l’evento. La squadra dovrà quindi condividere il piano, conoscere la storia e la progettazione delle nozze, essere a conoscenza di piano B e di eventuali problematiche che possono verificarsi durante la giornata.
L’importanza del team è quindi spiegata. Non dimenticate che organizzare alla perfezione un evento ma non avere chi insieme a voi potrà renderlo reale alla perfezione poiché condivide valori e modalità di lavoro potrebbe essere un problema perché avreste le stesse possibilità che vada bene come no.