Matrimoni in primavera: quali allestimenti saranno più gettonati?
I trend ci appassionano sempre e sono spesso apprezzati e seguiti dalle coppie di spose.
Per non farsi cogliere impreparati è bene cominciare a pensare alla stagione primaverile e ai primi matrimoni della stagione tiepida.
I 3 spunti nelle mode del momento sono chiari e molto apprezzati.
SEMPLICITA’
Sempre di più, in ogni ambito e settore, si ricerca quella che è la semplicità delle cose e la sua naturalezza. Anche per quelle che sono le decorazioni e gli allestimenti questa ricerca era immancabile. La natura sarà lo spunto per molte scelte e vero e proprio modello delle creazioni. Il periodo post pandemia ha riportato una ricerca sincera di quello che è il contatto con la natura e le cose semplici. Atmosfere bucoliche, romantiche e antiche nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.
In particolare vedremo molto foliage e ambientazione da giardino con una ridotta presenza di fiori.
SOSTENIBILITA’
A continuare il discorso precedente il secondo trend del momento che ritroveremo in questa primavera nei matrimoni delle coppie di sposi, la sostenibilità.
Apprezzamento e ricerca per tutto ciò che è eco-friendly e natural chic. Si ricerca l’assenza di spreco, la ricerca dello stile green e l’effetto minimal. Ricercatezza ma con pochi dettagli ben selezionati.
Fiori di stagione, elementi km 0, mise en place semplici con elementi utili ma ben pensati.
UNICITA’
Questo è un tema che ritroviamo già da qualche anno ma che viene a evidenziarsi sempre di più nella nuova stagione 2022.
Ogni coppia vorrà un giorno unico, speciale, realizzato a loro immagine e somiglianza. Questo sarà di certo un tema centrale che in ogni caso verrà evidenziato. Proprio la semplicità e la naturalezza che abbiamo visto nei trend precedenti renderanno questa richiesta molto più semplice. Il minimal che vediamo nelle scelte del 2022 permetterà alla coppia di identificare con maggiore forza un elemento o una chiave che possa rappresentarli.
Ecco i prossimi appuntamenti
- Dopo il grande successo delle prime edizioni, la Settima del suo Corso Online per Wedding Planner, dal 4 al 22 ottobre 2021
-
- speciale Upgrade di 3 moduli, per chi ha seguito il Corso Online per Wedding Planner e vuole approfondire temi essenziali e specializzarsi (da definire);
- Dal 15 al 19 novembre 2021 anche gli imperdibili Corsi in presenza, come il famoso Corso Experience per Wedding Planner e quello completamente nuovo dedicato al Wedding & Event Marketing!
- Per finire, sempre disponibile sul sito ufficiale dell’Accademia, il Corso per Wedding Planner On-demand, perfetto per coloro che hanno bisogno di conciliare impegni quotidiani e lavorativi con lo studio, ma che non vogliono rinunciare alla formazione.
- Tutti i dettagli relativi a date, costi e programmi, sul sito www.accademiadelwedding.com